Sinner impeccabile, liquida O'Connell ed è agli ottavi: "Mi sento più solido mentalmente"
Corre, varia, comanda e soprattutto: sorride. È un Jannik Sinner liberato quello che raggiunge gli ottavi di finale dello Us Open battendo il numero 87 al mondo Chris O'Connell in tre set 6-1 6-4 6-2. Lunedì lo aspetta Tommy Paul che ha battuto il canadese Diallo 6-7 6-3 6-1 7-6. Sinner si sta ritrovando dopo la notizia della positività accidentale al doping per cui è stato dichiarato innocente. Un passo dopo l'altro, un match dopo l'altro, Jannik si sta sciogliendo, sta ritrovando il suo gioco e le certezze che lo hanno condotto fino al numero 1 al mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
L’altoatesino (n.1 del mondo) si è imposto con grande facilità, sullo score di 6-1 6-4 6-2. Un match che ha rispettato i pronostici, contrariamente a quanto è accaduto a Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, inaspettatamente eliminati nel secondo e terzo turno dall’olandese Botic van de Zandschulp e dall’australiano Alexei Popyrin. (OA Sport)
Mi piacciono le coincidenze verbali. (la Repubblica)
"Il primo obiettivo è raggiungere la seconda settimana e poi alzare sempre un po' il livello. Occorre essere sempre concentrati, io guardo a ciò che succede dalla mia parte della rete, ogni partita è difficile e vedremo quel che accadrà alla prossima" ha aggiunto l'azzurro, soddisfatto soprattutto del suo percorso di crescita. (SuperTennis)
ROMA – Avanti tutta Jannik. Sorridendo. Un Sinner senza sbavature si prende un posto negli ottavi di finale degli Us Open battendo in tre set l’australiano Christopher O’Connell con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2. (Dire)
L’altoatesino domina la sfida dall’inizio alla fine, lasciando le briciole al rivale che non riesce mai a entrare in partita. Sinner comanda costantemente il gioco, piazza xx colpi vincenti e dimostra di essere in crescita. (CremonaOggi)
Jannik Sinner stacca il pass per gli ottavi di finale degli US Open. L'azzurro gioca una partita impeccabile contro Chris O'Connell, battuto in meno di due ore di gioco con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 in meno di due ore di gioco. (Sky Sport)