Meteo - Al via la settimana più stabile e calda dell'anno con un Ferragosto rovente ma attenzione a qualche forte temporale in arrivo. Aggiornamento

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

L'inizio ufficiale della settimana di Ferragosto coincide con la massima espansione dell'anticiclone africano sull'Europa centro meridionale Davvero poche le Nazioni immuni al grande caldo che domina senza soluzione di continuità su Spagna, Francia, buona parte della Germania, Italia, Svizzera, Austria, Balcani, Grecia, Turchia e Mar Nero (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

L'anticiclone africano non molla la presa sullo stivale, causando un ulteriore aumento delle temperature. Chi cerca il sole e il caldo nella settimana centrale di agosto non resterà deluso. (La Gazzetta dello Sport)

Ormai lo scenario per la settimana di Ferragosto sembra ben delineato dai principali centri di calcolo internazionali. (Ilmeteo.net)

Non sono tanto i picchi di calore ad incrementare l'afflusso dei pazienti anziani ai servizi di emergenza, ma anche l'aggravarsi di situazioni pregresse, la solitudine e la mancanza di strutture di assistenza sociale nel periodo estivo. (Alto Adige)

Caldo da codice rosso: arriva il picco con 42 gradi e afa, poi la breccia nel muro sahariano

Caldo afoso, notti 'bollenti' e temperature record. La settimana di Ferragosto si preannuncia a dir poco infuocata sull'Italia. Poi, col passare dei giorni, qualche temporale potrebbe interessare alcune delle nostre regioni. (Adnkronos)

Già la giornata di domenica, informa 3BMeteo, ha visto le massime raggiungere i 42°C sul Centro Italia. Anche l'Italia è tra le nazioni che non sono risparmiate dal caldo estremo di questo periodo. (ilmattino.it)

Caldo in forte aumento: il sistema di monitoraggio del Ministero della Salute segna un'impennata dei bollini rossi che dai 14 di ieri arriveranno progressivamente fino ai 22 del 14 agosto. (Today.it)