Cronaca meteo. Vortice artico sull'Italia, piogge, temporali, neve a bassa quota e venti di tempesta. Situazione e previsioni prossime ore
SITUAZIONE ORE 8 E' in corso l'irruzione di correnti artiche sull'Italia, con conseguente formazione di un profondo minimo di pressione e con valori inferiori a 995hPa in spostamento dalle regioni centrali adriatiche a quelle meridionali (3bmeteo)
Su altri media
Queste sono le raffiche di vento attese in Italia alle ore 17 di domenica pomeriggio: (MeteoLive.it)
La settimana di Natale porta con sé il ritorno del clima invernale su gran parte del Paese. Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione ai potenziali eventi climatici avversi, soprattutto nelle zone segnalate con allerta gialla, consigliando di limitare gli spostamenti non necessari. (ilmessaggero.it)
Dopo l’inversione termica che nelle ultime ore ha portato una giornata soleggiata e temperature miti in montagna e foschie e nebbie in pianura, da giovedì 19 una nuova perturbazione porterà «un marcato peggioramento del tempo e un ritorno a condizioni decisamente più invernali», fa sapere il tecnico meteorologo Ampro Roberto Nanni. (La Repubblica)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 23 dicembre, e per le successive 24-36 ore. (ilmessaggero.it)
Temperature minime destinate a scendere. Le previsioni (anche verso Capodanno) (ilmessaggero.it)