Sarrazin: ematoma cranico dopo la caduta di Bormio, sarà operato
BORMIO. Cyprien Sarrazin, il discesista francese caduto durante la prova della libera di coppa del Mondo a Bormio, è ricoverato in terapia intensiva neurologica: la diagnosi, fa sapere la federsci francese, è infatti di ematoma cranico subdurale. Lo sciatore sarà operato in serata per "drenare l'ematoma cranico subdurale" riportato nella caduta. La federazione francese precisa che la decisione è stata ptesa "a seguito di ulteriori accertamenti e dell'evolversi dell'esame clinico", e in "accordo con i chirurghi italiani". (Alto Adige)
La notizia riportata su altri media
Cipryen Sarrazin è caduto nel corso della seconda prova cronometrata in vista della discesa libera di coppa del mondo sulla pista Stelvio di Bormio. Il 30enne francese, che ieri era stato il più veloce nella prima prova, è sbalzato nel tratto finale dei 3.442 metri della pista. (Open)
BORMIO. Momenti di grande paura oggi sulla pista Stelvio di Bormio, dove il discesista francese Cyprien Sarrazin è stato protagonista di una terribile caduta durante la seconda prova cronometrata della discesa libera di Coppa del Mondo. (il Dolomiti)
Leggi tutta la notizia BORMIO . (Virgilio)
Come ogni anno è stato svolto un grande lavoro di preparazione" Mattinata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le condizioni di Sarrazin e Zazzi Mentre l'idolo di casa ha rimediato la frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra, chiudendo di fatto qui la sua stagione prima dell'intervento che sarà svolto a Milano il 28 dicembre, al transalpino, che dopo un volo spaventoso ha sbattuto violentemente il capo, è stato riscontrato un ematoma subdurale che in serata, nell'ospedale di Sondalo dove ora l'atleta è ricoverato in terapia intensiva, richiederà un intervento per drenare il sangue. (Quotidiano Sportivo)
Il discesista italiano Pietro Zazzi, 30 anni, ha subìto un grave infortunio sulla pista di Bormio (Sondrio), nelle scorse ore: ha inforcato una porta con il corpo ed è stato necessario il trasporto in elicottero all’ospedale. (MilanoToday.it)