Eclissi lunare totale: 7 settembre. Gli eventi astronomici da non perdere nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 si preannuncia un anno spettacolare per gli eventi astronomici: il cielo offrirà numerose occasioni per sollevare lo sguardo e lasciarsi meravigliare. Ecco gli appuntamenti cosmici imperdibili (DOVE Viaggi)
Ne parlano anche altri media
Il 2025 si preannuncia un anno spettacolare per gli eventi astronomici: il cielo offrirà numerose occasioni per sollevare lo sguardo e lasciarsi meravigliare. (DOVE Viaggi)
Ecco gli appuntamenti cosmici imperdibili (DOVE Viaggi)
Ecco gli appuntamenti cosmici imperdibili (DOVE Viaggi)
Il 13 gennaio ci sarà il passaggio al perielio, ovvero il punto più vicino al Sole, della cometa C/2024 G3 (Atlas). Il 2025 è un anno ricco di eventi astronomici. Chiunque fosse interessato, ne avrà di date da cerchiare in rosso sul calendario. (Libero Tecnologia)
Questo 2025 si prospetta davvero ricchissimo per tutti gli amanti del cielo: ecco i fenomeni imperdibili che saranno osservabili. (CUENEWS | Space)
La stagione invernale (che ha inizio con il solstizio d’inverno e termina con l’equinozio di primavera) è un periodo estremamente interessante per osservare stelle, costellazioni, sciami meteorici e pianeti, considerando che nell’inverno 2024-2025 avremo una magnifica visibilità sia di Giove (il grande protagonista tra i pianeti visibili in questa stagione invernale 2024-2025) che di Saturno, anche se, a differenza di primavera ed estate, la stagione invernale è caratterizzata senza dubbio da una maggiore variabilità atmosferica e temperature meno ideali rispetto all’estate. (Astronomitaly)