Salvini “No allo Ius Italie, sì a linea dura sui migranti”

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

"Io non amo perdere tempo nel dibattito su come dare più cittadinanze. E' un dibattito surreale. Noi dobbiamo impegnarci solamente sugli stipendi, sulle pensioni e su come aiutare le imprese: siamo il paese europeo che oggi concede più cittadinanze. Il problema non si pone. Io mi rifiuto anche solo di prendere in esame qualsiasi proposta in questo senso anzi aggiungo la proposta della Lega su cui chiederemo alla maggioranza cosa ne pensa è di togliere la cittadinanza agli immigrati che delinquono". (Tiscali Notizie)

Su altre testate

È un dibattito surreale. Io mi rifiuto anche solo di prendere in esame qualsiasi proposta in questo senso anzi aggiungo la proposta della Lega su cui chiederemo alla maggioranza cosa ne pensa è di togliere la cittadinanza agli immigrati che delinquono". (La Provincia di Cremona e Crema)

'La ricetta per il futuro, aggiunge, 'non è quella di concedere più cittadinanza. Lo assicura il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, sul finale del suo comizio di chiusura della kermesse leghista, in corso a Pontida. (ilmessaggero.it)

Signor Ministro. Torna da Pontida. È stato un successo? Matteo Salvini è contento. La sua Lega ha avuto un bel successo di popolo. La sua immagine è tornata al centro della scena. Mi riceve nel suo studio del ministero con l'aria di chi ha superato parecchi ostacoli, ed è determinato a superarne altri. (il Giornale)

Migranti, Salvini: Ius Italiae? La cittadinanza va bene così com’è

Lo ha detto il segretario dela Lega e vice premier Matteo Salvini, commentando la proposta di Forza Italia sulla cittadinanza. "La cittadinanza va bene così com'è, siamo il Paese che diamo più cittadinanze in Europa. (Tiscali Notizie)

Secondo Tajani, per diventare cittadini italiani è fondamentale possedere una solida conoscenza della lingua italiana, della storia e della geografia del Paese, nonché della Costituzione e dei principi di educazione civica. (Orizzonte Scuola)

Ma non è l’emergenza degli italiani. Semmai noi presenteremo un ddl per togliere la cittadinanza a chi commette reati. (Agenzia askanews)