Allerta Meteo Piemonte: ancora esondazioni, allagamenti e frane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo in Piemonte, codice giallo, “su A,B,C,D, L ed I con locali esondazioni, allagamenti e fenomeni di versante. Per il pomeriggio odierno sono attese condizioni di maltempo diffuso al nord del Po e più sparso altrove, con picchi di precipitazioni più intensi e persistenti in particolare su Biellese, Vercellese, Verbano e Novarese. Domani precipitazioni residue su tali aree e fenomeni sparsi altrove“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 5 settembre 2024, da Arpa Piemonte. (MeteoWeb)

Su altre testate

Frazione Combe è nell'epicentro dell'emergenza maltempo che in queste ore in Val Susa ha provocato danni soprattutto a Mattie, paese a monte di Susa. Per uno scherzo del destino Efrem Alberto, titolare dell'azienda agricola Brusafer nonché Aib (antincendio boschivo) della Val Susa, e suo fratello Alberto, geologo dell'Arpa, vivono proprio nella borgata che al momento è isolata. (La Stampa)

La pioggia ha gonfiato rii e torrenti, che in alcuni casi sono straripati portando acqua e fango sulle strade, nelle cantine, nei box auto. Per fortuna, non si registrano feriti ma i danni sono ingenti. (Torino Cronaca)

Come annunciato dalla pagina Facebook del Comune, l’esondazione ha causato ingenti danni anche ad alcuni ponti e ha portato alla chiusura delle strade Sp.207 in direzione Bussoleno e la SS 24 tra Bussoleno e Susa. (ilmessaggero.it)

Dopo la Val Chisone e la Val di Susa, allarme anche nelle Valli di Lanzo e in Canavese, da dove arrivano immagini impressionati della cascata di Noasca e dei fiumi in piena. (Torino Cronaca)

Nelle ultime ore, piogge incessanti e conseguenti allagamenti stanno causando forti disagi in alcune regioni del nord Italia. In particolare in Piemonte sono crollati due ponti nella zona del comune di Mattie, in provincia di Torino. (Il Fatto Quotidiano)

Nella zona della Val di Susa e in Val Chisone si registrano allagamenti di strade per lo straripamento di diversi torrenti e corsi d’acqua (Sky Tg24 )