Nome in codice “Nili”: la nuova unità speciale dello Shin Bet che dà la caccia ai capi dell’élite militare di Hamas

Cacciare e uccidere chiunque abbia avuto un ruolo di comando nel massacro del 7 ottobre negli insediamenti del deserto del Negev occidentale: l’ordine è stato netto. Così ai piani alti dello Shin Bet, l’agenzia di intelligence israeliana per gli affari interni, hanno selezionato gli uomini per l’unità speciale che ha il compito di stanarli ed eliminarli. Nome in codice, Nili. Che altro non è che l’acronimo in ebraico per “La Gloria d’Israele non mentirà”, versetto del primo libro della Bibbia (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

“Nili” è il nome in codice utilizzato da Israele per l’operazione in corso contro i terroristi di Hamas che si sono resi protagonisti degli attacchi di sabato 7 ottobre. (Liberoquotidiano.it)

Un’unità speciale dello Shin Bet, l’agenzia di intelligence israeliana per gli affari interni, per colpire i leader della Brigata Nukhba, lo squadrone di Hamas ritenuto responsabile del massacro del 7 ottobre scorso. (la Repubblica)

Franco Aversa, Ematologo di chiara fama internazionale e 32 Medici hanno dato vita alla I sessione del 12° corso Annuale “Le Malattie Respiratorie e Cardiovascolari anno 2023”. Viva la soddisfazione degli Organizzatori e Responsabili Scientifici ,dott. (Frosinone News)

Il nuovo gruppo speciale sarebbe composto da membri dei due servizi segreti israeliani, lo Shin Bet e il Mossad, con il solo compito di rintracciare e uccidere i membri del commando di Hamas che ha attaccato Israele e i leader di Nukbha, le forze speciali delle Brigate Ezzedin al-Qassam. (Fanpage.it)

Sunrise2 sunrise2 La premiazione è avvenuta sabato 21 ottobre 2023 nella splendida cornica del complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore a Napoli, a conclusione dei due giorni del meeting “SBAM… INCONTRI RAVVICINATI (San Bonaventura Biblioteche Archivi Musei)”. (Caserta Web)

Dopo il clamoroso flop dei servizi segreti sull'attacco di Hamas del 7 ottobre scorso, l'intelligence israeliana cerca di rifarsi una immagine con una unità speciale. Per dare la caccia agli assassini islamici, riporta il Messaggero, lo Shin Bet ora "si richiama fin dal nome a una pagina leggendaria nella storia dello stato ebraico (Liberoquotidiano.it)