Sinner, 18 vittorie contro Top 10 in un anno: un'impresa da campioni
Sinner è il settimo giocatore a chiudere una stagione con almeno 18 vittorie contro i Top 10. Il numero 1 del mondo ha vinto tutte le ultime otto senza cedere nemmeno un set. SINNER CONTRO TOP 10 NEL 2024: LE 18 VITTORIE vs No. 5 Rublev, Australian Open QF: 6-4, 7-6, 6-3 vs No. 1 Djokovic. Australian Open SF: 6-1, 6-2, 6-7, 6-3 vs No. 3 Medvedev, Australian Open F: 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3 vs No. 4 Medvedev, Miami SF: 6-1, 6-2 vs No. (Tiscali)
Se ne è parlato anche su altri media
Poi irrompe il tennista da sogno che Massimo Sartori strappa allo sci e alle sue montagne e consegna alla scuola di Bardonecchia di Riccardo Piatti. È lo stereotipo di pasta, pizza e mandolino. (ilmessaggero.it)
Il senso adesso è un preventivabile “che peccato”. Pensa se Sinner – questo Sinner così dominante – davvero dovesse essere squalificato dal Tas. Lo scriveva ieri il Telegraph, lo fa oggi il Guardian. E piano piano, finiti i coriandoli, il pensiero andrà lì, a quella benedetta sentenza doping incombente. (IlNapolista)
Nemmeno il tempo di festeggiare l’ennesima impresa storica dell’Italia di Jannik Sinner in Coppa Davis che arriva la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire. Una vera batosta che spegne l’entusiasmo dei tifosi, come un’improvvisa doccia fredda. (SportItalia.it)
Simone Vagnozzi, coach e mentore marchigiano del fenomeno Jannik Sinner, un anno magico il 2024. Ma lei, in maniera sincera, se li ricorda tutti a memoria i titoli vinti da Jannik? «Non è facile (ride) ma dico di sì». (corriereadriatico.it)
Niente Parigi-Bercy quindi, ma nessuna preoccupazione in vista degli ultimi due impegni dell’anno: NittoATP Finals a Torino e Coppa Davis a Malaga. Jannik, infatti, smaltisce velocemente il malanno e raggiunge il capoluogo piemontese con una settimana di anticipo rispetto all’inizio del torneo per prepararsi al meglio. (Gruppo Intesa Sanpaolo)
È stato un 2024 speciale per Jannik Sinner. L’altoatesino è riuscito nell’impresa di chiudere la stagione da n.1 del mondo, frutto di otto titoli e della conquista della Coppa Davis. Tra le otto affermazioni menzionate, vanno considerati due Slam (Australian Open e US Open), tre Masters1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai) e le ATP Finals a Torino. (OA Sport)