Oktoberfest: dalle date agli eventi in programma, la guida completa del festival

Oktoberfest: dalle date agli eventi in programma, la guida completa del festival
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con il tradizionale "O'zapft is!"(bavarese per “è spillata!) del sindaco di Monaco, ha preso avvio sabato 21 settembre l’Oktoberfest 2024, edizione che gli organizzatori sperano possa battere tutti i record di affluenza e consumo di birra. Lo scorso anno la grande kermesse che si tiene sul Wiesn è stata visitata da 7,2 milioni di persone che hanno consumato 6,5 milioni di litri di birra. L’Oktoberfest 2024, che resterà aperta fino al 6 ottobre, sarà come sempre una festa che combina il piacere di bere la speciale birra, mangiare bene scegliendo tra i numerosi piatti della tradizione bavarese (ma non solo) serviti nei tendoni e nelle stube, ma anche di presenziare a numerosi eventi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Gadget a ruba: dai cappelli alle magliette È ufficialmente partita oggi, sabato 21 settembre 2024, l’Oktoberfest anche a Trieste. Già dalle prime ore della giornata, i locali tematici della città sono stati presi d'assalto dai triestini desiderosi di immergersi nell'atmosfera festosa dell'evento, che celebra la cultura bavarese tra birra, cibo e tanta allegria. (triestecafe.it)

Milano, 21 set. I partecipanti devono però attendere che il sindaco di Monaco apra ufficialmente il primo barile di birra con un martello per iniziare a bere. (Tiscali Notizie)

Di Euronews Migliaia di amanti della birra hanno festeggiato nel quartiere fieristico di Monaco con i primi boccali durante la più grande festa popolare del mondo. (Euronews Italiano)

Oktoberfest 2024: quando inizia, come partecipare e quanto costa

A Monaco di Baviera è cominciata la 189esima edizione dell’Oktoberfest, la festa della birra più famosa e grande al mondo che quest’anno accoglierà quasi 6 milioni di visitatori sulla Theresienwiese, storico spazio pubblico del quartiere di Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt. (Gazzetta di Parma)

Milano, 21 set. I partecipanti devono però attendere che il sindaco di Monaco apra ufficialmente il primo barile di birra con un martello per iniziare a bere. (il Dolomiti)

Evento che ogni anno richiama milioni di persone a Monaco di Baviera, L’Oktoberfest è riconosciuto da tutto il mondo come la festa della birra per eccellenza. Ormai simbolo della cultura bavarese, l’edizione del 2024 si terrà dal 21 settembre al 6 ottobre, promettendo come sempre un’ampia offerta di intrattenimento, gastronomia e, naturalmente, birra. (Immobiliare.it)