Oktoberfest: dalle date agli eventi in programma, la guida completa del festival

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con il tradizionale "O'zapft is!"(bavarese per “è spillata!) del sindaco di Monaco, ha preso avvio sabato 21 settembre l’Oktoberfest 2024, edizione che gli organizzatori sperano possa battere tutti i record di affluenza e consumo di birra. Lo scorso anno la grande kermesse che si tiene sul Wiesn è stata visitata da 7,2 milioni di persone che hanno consumato 6,5 milioni di litri di birra. L’Oktoberfest 2024, che resterà aperta fino al 6 ottobre, sarà come sempre una festa che combina il piacere di bere la speciale birra, mangiare bene scegliendo tra i numerosi piatti della tradizione bavarese (ma non solo) serviti nei tendoni e nelle stube, ma anche di presenziare a numerosi eventi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Presso Arena Italia, in via G. d'Asciano 5, per tre serate potrete gustare fresche birre scegliendo tra 25 varietà provenienti da tutto il mondo accompagnate da specialità culinarie bavaresi come stinco di maiale a forno, gulash, brotsuppe (zuppa di pane), wurstel, pretzel e tanto altro. (Sagre Toscane)

L'estate è ormai finita, ma l'autunno prevede ogni anno un appuntamento fisso divertente e gustoso che ha luogo in Germania per celebrare una delle bevande più amate al mondo: la birra. Parliamo dell'Oktoberfest, un evento diventato ormai iconico che per un periodo trasforma la città di Monaco in una birreria all'aperto, riunendo tantissime persone da tutta Europa. (SiViaggia)

Si chiama Oktoberfest, ma inizia già da Settembre a Monaco di Baviera ed è la festa della birra più grande del mondo. Quest’anno dal 21 Settembre al 6 Ottobre come da tradizione, persone da tutto il mondo si riuniranno a Monaco di Baviera, in Germania per festeggiare secondo la tradizioni bavaresi: tra abiti tipici della regione, musica popolare, luna park e immancabilmente boccali di birra. (2duerighe)

Dal 3 al 6 ottobre, Alassio si prepara ad accogliere l'Oktoberfest, offrendo ai residenti e ai turisti un assaggio della celebre festa bavarese. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da alcuni giorni la Polizia di Stato è presente ed operativa all'Oktoberfest di Monaco con sei agenti provenienti dalla Questura di Bolzano, più un funzionario con il ruolo di coordinatore e di interfaccia con le Autorità e la Polizia bavaresi. (Il Messaggero Veneto)

Anche quest’anno la città di Garlasco ospiterà l’Oktoberfest, manifestazione che proporrà in menu specialità bavaresi da accompagnare all’immancabile birra. Previste anche esibizioni di musica dal vivo: venerdì con Dazed Rock Band, sabato con Italian Women Tribute (concerto offerto dall’Avis comunale). (L'Informatore Vigevanese)