Il ruolo politico di “Giorgia d’Arabia”

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Su Ansa Giorgia Meloni dice: «È già previsto che io vada in Libano, e il ministro Tajani si sta preparando per andare in Israele e Palestina la settimana prossima». Con la Germania, l’area ex asburgica (Austria Ungheria, Cechia, Slovacchia) e quella anseatica (dall’Olanda alla Polonia comprese Scandinavia e Paesi Baltici) a strenua difesa di Israele, con Pedro Sanchez ed Emmanuel Macron che vogliono estremisticamente riconoscere uno stato palestinese “al buio”, con le elezioni presidenziali americane tra poco più di due settimane, l’Italia ha il delicato ruolo di tenere insieme il fronte occidentale in Medio Oriente aiutando Gerusalemme senza creare però tensioni incontrollabili. (Tempi.it)

Su altri giornali

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha affermato di essere in Libano per "portare la vicinanza, l'attenzione, la solidarietà e la gratitudine dell'Italia" per il lavoro dei militari di stanza nel Paese. (il Giornale)

Libano, Meloni incontra i soldati italiani a Beirut: "Avrei voluto incontrare il contingente, l'Italia è grata" (La Stampa)

Non sono quel tipo di leader che dice agli altri cosa dovrebbero fare, ma questa nazione sta soffrendo e avere istituzioni funzionali è la chiave per difendere i propri interessi. Sono sicura che questa riflessione sia condivisa dall'intera leadership libanese e posso assicurare che l'Italia è pronta a fornire tutto l'aiuto necessario, se richiesto, anche su questo fronte”. (ilmessaggero.it)

Libano, Meloni: "Unifil deve essere rinforzata per poter voltare pagina"

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata oggi - venerdì 18 ottobre -in visita in Giordania e in Libano. Le immagini del punto stampa con i giornalisti a Beirut. (Corriere TV)

Medio Oriente, Meloni: "Fiera di essere primo Capo del governo in visita da inizio escalation" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Libano, Meloni: "Unifil deve essere rinforzata per poter voltare pagina" 00:28 (La Stampa)