Emendamento di Forza Italia, le agevolazioni per i mutui alle giovani coppie? Solo se con “progetti matrimoniali”

Emendamento di Forza Italia, le agevolazioni per i mutui alle giovani coppie? Solo se con “progetti matrimoniali”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le agevolazioni per le giovani che vorrebbero comprarsi una casa? Solo se programmano di sposarsi. È la proposta, molto da stato etico e molto poco da stato di diritto, contenuto in un emendamento alla legge di bilancio presentato da Forza Italia a prima firma di Roberto Pella. Nel testo si chiede che il fondo garanzia prima casa si destini prioritariamente non più alle “giovani coppie” ma alle “giovani coppie under 30 che hanno progetto di vita finalizzata al matrimonio”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Riservare la corsia preferenziale per i mutui sulla prima casa solo alle "giovani coppie under 30" che pensano di sposarsi. E' questo, in sintesi, il contenuto dell'emendamento alla Legge di Bilancio a firma dei deputati di Forza Italia Roberto Pella e Francesco Cannizzaro, che in queste ore sta facendo più discutere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Forza Italia punta a riscrivere parzialmente i requisiti per le agevolazioni del mutuo prima casa: un emendamento alla Manovra di cui è primo firmatario il deputato azzurro Roberto Pella è volto a concedere i sussidi unicamente a quegli under 30 che abbiano un “progetto di vita finalizzato al matrimonio”. (Virgilio Notizie)

Tra gli emendamenti alla Manovra che fanno più discutere, c’è anche quello, a firma dei deputati di FI Roberto Pella e Francesco Cannizzaro, che chiede di riservare la corsia preferenziale per i mutui sulla prima casa solo alle "giovani coppie under 30" che pensano di sposarsi. (Sky Tg24 )

Mutui casa agli under 30 ma solo se si sposano.Tre miliardi in più al Ponte

Confermata l’agevolazione per l’acquisto della prima casa alle giovani coppie. Sì, ma solo se in programma c'è un matrimonio. A riscrivere il perimetro dei beneficiari del Fondo di garanzia per i mutui under 36 è l’emendamento alla legge di bilancio, ritenuto ammissibile dalla commissione bilancio, a firma dei deputati di FI, Roberto Pella e Francesco Cannizzaro. (Italia Oggi)

La Manovra finanziaria 2024 rifinanzia per tre anni il Fondo prima casa, portando la garanzia statale fino al 90% per specifiche categorie di cittadini e mantenendo condizioni agevolate per giovani coppie, famiglie numerose e altre categorie prioritarie, con l'obiettivo di incentivare l’acquisto di immobili e l'efficienza energetica delle abitazioni (Brocardi.it)

La garanzia che copre il 50% della quota capitale del mutuo è riconosciuta oggi in via prioritaria alle gio… (la Repubblica)