'Ndrangheta e rifiuti, sequestro da 5mln a un imprenditore calabrese vicino a Grande Aracri
Il provvedimento è stato eseguito dalla DIA di Firenze, carabinieri del NOE e carabinieri Forestali del NIPAAF.
L'imprenditore, i rifiuti, un patrimonio. Tale attività avrebbe consentito all’imprenditore di accumulare nel corso degli anni un ingente patrimonio.
I legami con la 'ndrangheta e la vicinanza a Grande Aracri. L'indagine aveva altresì consentito di acquisire riscontri circa la vicinanza a famiglie 'ndranghetiste crotonesi riconducibili alla cosca Grande Aracri di Cutro (KR). (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Su altri giornali
L'imprenditore, Francesco Lerose, attivo nel settore dei rifiuti, è ritenuto essere vicino alla 'ndrangheta. Comprende vari terreni e abitazioni nelle province di Arezzo e Pisa, e nel Crotonese, conti correnti, società e auto facenti capo all'indagato e al suo nucleo familiare. (Leggo.it)
Negli ultimi giorni si sta procedendo ad un ritmo di 2mila vaccinazioni ogni 24 ore per quanto riguarda la fascia anagrafica 5-11 anni. Stiamo coinvolgendo – grazie soprattutto al lavoro della vice presidente Princi – sempre più scuole, e sono ormai tantissimi i punti vaccinali paralleli nati presso le strutture degli istituti. (Corriere di Lamezia)
Tale circostanza peraltro è emersa in ulteriori recenti indagini coordinate dalla Dda fiorentina e condotte dalla sezione anticrimine del Ros di Firenze (La Repubblica Firenze.it)
Siamo quindi in una situazione di Red Alert. Questo sequestro è in continuità con l’inchiesta Keu e dimostra che nonostante sia piombato il silenzio sul caso, il lavoro di chi indaga continua”. (ValdarnoPost)
Giani e la 'bottiglia che scotta'. Keu sotto la 429, Giani dai residenti: 7 punti per l'emergenza. 'No Keu' sulla 429, residenti in mobilitazione: "Prima di tutto la salute". Keu, sotto la 429 quantità enormi di agenti inquinanti Dopo il sequestro seguirà la fase del giudizio ed il Tribunale dovrà decidere se disporre o meno la definitiva confisca dei beni sequestrati. (gonews)
Il destinatario della misura di prevenzione è l'imprenditore calabrese Francesco Lerose, titolare di due impianti di riciclaggio inerti, uno a Pontedera (Pisa) e uno a Bucine (Arezzo), già sequestrati nell'ambito dell'inchiesta penale e oggi oggetto di un nuovo sequestro ai fini della confisca. (Il Lametino)