Siena: stasera, martedì 2 luglio, la Carriera di Provenzano

Questa sera, martedì, si correrà a Siena il primo Palio del 2024, dedicato alla Madonna di Provenzano. Le dieci Contrade che si contenderanno il Drappellone di Gasparro sono: Giraffa, Nicchio, Onda, Valdimontone, Bruco, Leocorno, Lupa, Pantera, Civetta e Oca. Fantini e cavalli: Oca, Atzeni su Veranu; Valdimontone, Bartoletti su Ungaros; Civetta, Guglielmi su Criptha; Nicchio, Mannucci su Akida; Giraffa, Puligheddu su Ardeglina; Pantera, Bruschelli su Viso D’Angelo; Leocorno, Murtas su Ares Elce; Onda, Sanna su Tabacco; Lupa, Coghe su Zenios e Bruco, Chiavassa su Brivido Sardo. (La Nuova Provincia - Asti)

Su altri giornali

Le foto della Provaccia del Palio di Siena del 2 luglio 2024 Le foto della Provaccia, sesta prova per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 in onore della Madonna di Provenzano che si è tenuta questa mattina, martedì 2 luglio alle 9, in Piazza del Campo. (SIENA FREE)

Si è svolta questa mattina, martedì 2 luglio, all’interno del Palazzo Comunale, la segnatura dei fantini che disputeranno il Palio di Siena del 2 luglio 2024 che si correrà questa sera, con uscita dei cavalli dall’Entrone del Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico alle 19.30. (SIENA FREE)

Sei cavalli esordienti e due fantini al debutto. Si annuncia un Palio con tante novità quello che si correrà stasera, 2 luglio, in piazza del Campo a Siena. (TargatoCn.it)

Stasera si corre a Siena il Palio di Provenzano: tra i fantini debuttanti anche il buschese Mattia Chiavassa

Oggi, martedì 2 luglio, la città di Siena si prepara a vivere l’emozione del primo Palio dell’anno, quello noto come il “Palio della Madonna di Provenzano“. Dieci contrade si sfideranno nella storica competizione in Piazza del Campo: Bruco, Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Pantera, Onda, Oca e Valdimontone (Il Fatto Quotidiano)

Redazione 02/07/2024 11:52 (Valdelsa.net)

10 Contrade sulle 17 senesi scendono in pista a Piazza del Campo con altrettanti fantini e cavalli per darsi battaglia e portare a casa l'ambito premio, il Drappellone o il cencio, che garantisce onore e gloria alla Contrada di appartenenza. (La Gazzetta dello Sport)