Conte vola basso: "I sogni lasciamoli ai tifosi", De Laurentiis si affida alla scaramanzia

Post scaramantico di De Laurentiis, Conte non si sbilancia per il suo Napoli: "L'esperienza mi dice di tenere i piedi per terra". Sedici mesi dopo, il Napoli è di nuovo al primo posto solitario nella classifica di Serie A: merito del 2-0 rifilato al Monza nel posticipo domenicale del sesto turno. Un primato che fa effetto dopo un anno difficile, ma che comunque non scompone più di tanto Antonio Conte (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

– Questi i risultati e la classifica di serie A dopo Napoli-Monza 2-0Sesta giornata: Milan-Lecce 3-0, Udinese-Inter 2-3, Genoa-Juventus 0-3, Bologna-Atalanta 1-1, Torino-Lazio 2-3, Como-Verona 3-2, Roma-Venezia 2-1, Empoli-Fiorentina 0-0, Napoli-Monza 2-0, Lunedì 30 settembre ore 20:45 Parma-Cagliari Classifica: Napoli 13, Juventus 12, Torino, Milan, Inter 11, Udinese, Lazio, Empoli 10, Roma 9, Como 8, Bologna, Atalanta, Fiorentina 7, Verona 6, Genoa, Parma, Lecce 5, Venezia 4, Monza 3, Cagliari 2. (Agenzia askanews)

Il tecnico del club partenopeo analizza la vittoria e la prestazione dei singoli, parlando anche del sogno scudetto (Diretta)

Dopo 44 giornate di campionato il Napoli, dopo aver battuto il Monza 2-0 al Maradona, torna capolista in Serie A, e stavolta non è un primato provvisorio, visto ci resterà fino al prossimo turno. Grinta e scaramanzia: così il primo posto del Napoli viene vissuto durante e dopo la partita. (ROMA on line)

Le pagelle di Napoli-Monza 2-0: Politano torna al gol, Lobotka professore

In questo Napoli giocano tutti alla morte, anche chi gioca solo cinque minuti Finalmente un Napoli non dogmatico e che non rincorre più la bellezza: segna due gol e gestisce. Caprile mette un po’ d’ansia (IlNapolista)

Antonio Conte resta con i piedi per terra dopo il successo sul Monza e il primato in classifica. Il tecnico del Napoli, intervistato da Dazn,ha rifiutati il ruolo della favorita per lo Scudetto: "L'importante è che Lukaku partecipi attivamente alla partita, che contribuisca in maniera importante al raggiungimento dell'obiettivo finale ma vale un po' per tutti. (Tutto Juve)

Elia CAPRILE 6 - Di fatto mai chiamato in causa. Le pagelle del Napoli (Eurosport IT)