Oasis, si riapre la vendita di 50mila biglietti: sono stati annullati perché comprati e rivenduti subito (a prezzi folli)
Migliaia di biglietti degli Oasis saranno annullati per violazione dei termini e delle condizioni. Si parla di circa 50mila biglietti: un'ottima notizia per chi lo scorso 30 agosto aveva sospirato per delle ore davanti a uno schermo, all'home page delle prevendite, senza mai riuscire ad assicurarsi un posto a uno dei concerti della reunion degli Oasis. Oasis, si riapre la vendita di 50mila biglietti: sono stati annullati perché comprati e rivenduti subito (a prezzi folli) Questo articolo è per te. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Il Dynamic Pricing Quando è stato annunciato il tour di reunion, c’erano 1,4 milioni di biglietti disponibili, ma ben 10 milioni di fan provenienti da 158 Paesi diversi si sono messi in fila. (Today.it)
Il caos biglietti per l’atteso tour di reunion degli Oasis è in pieno svolgimento. L’ultima novità è stata annunciata dalla Bbc: cinquantamila biglietti saranno rimessi in vendita perché altrettanti saranno cancellati dopo essere stati venduti sui circuiti di secondary ticketing. (la Repubblica)
La notizia che migliaia di biglietti acquistati sui siti di rivendita verranno cancellati ha infatti gettato i fan nel panico. Tutti i biglietti invalidati saranno resi nuovamente disponibili tramite il venditore ufficiale, Ticketmaster, al valore nominale. (Golssip)
Anche grazie agli articoli di Wired, il clamore è stato tale da spingere il parlamentare europeo Pierfrancesco Maran a presentare un’interrogazione alla Commissione europea per chiedere di indagare sulla pratica del dynamic pricing e valutare eventuali interventi normativi. (WIRED Italia)
Oltre 50mila biglietti per le date previste dagli Oasis nel Regno Unito tra i prossimi luglio e agosto verranno annullati perché oggetto di compravendita sulle piattaforme di secondary ticketing: ad annunciarlo, con una nota congiunta consegnata alla BBC, sono Live Nation e SJM Concerts, le due società che hanno organizzato la serie di date che terranno impegnati i fratelli Gallagher in madrepatria la prossima estate. (Rockol)
I promotori del tour della band, Live Nation e SJM, hanno detto alla BBC che tutti i biglietti invalidati saranno resi nuovamente disponibili tramite il venditore ufficiale, Ticketmaster, al valore nominale. (Corriere della Sera)