Morto a 28 anni José Castillejo, l'ex calciatore del Valencia CF è una delle vittime dell'alluvione in Spagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alluvione che ha colpito la regione di Valencia ha portato con sé una scia di devastazione. Sale il bilancio delle vittime, che potrebbe aumentare ulteriormente con molti ancora dispersi. Tra le 158 vittime ufficialmente accertate finora c’è anche José Castillejo, ex calciatore cresciuto nella cantera del Valencia CF, che ha perso la vita a soli 28 anni. La sua scomparsa ha colpito profondamente il mondo del calcio spagnolo, che lo ricorda con messaggi di cordoglio e commozione. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Si aggrava di ora in ora il bilancio dei morti dell'alluvione che ha colpito Valencia, nel Sud-Est della Spagna, con le autorità locali che hanno aggiornato l'ultimo bollettino con 205 vittime che si contano soprattutto tra la Comunità Valenciana ma anche nell'area di Castilla-La Mancha e in Andalusia. (il Giornale)
Pale per scavare nel fango, cibo, acqua. Sono le prime necessità delle popolazioni alluvionate della zona di Valencia, con migliaia di cittadini che provano a dare una mano e stanno formando carovane a piedi per portare questi aiuti nelle località più colpite. (La Stampa)
(Adnkronos) – Non si conoscono ancora le conseguenze precise del passaggio della Dana, l’evento meteorologico estremo che ha causato centinaia di morti in Spagna. Le alluvioni che hanno colpito il Paese, in particolare la provincia di Valencia, hanno provocato per ora 207 morti – si legge su El Mundo -, un tragico bilancio che continua ad aggravarsi e destinato a salire. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A spingerli anche i ritardi nei soccorsi che non riescono a fornire adeguato supporto a molte aree. Una colonna di persone che si sposta verso le città e i paesi allagati. (ilmessaggero.it)
Il VIDEO CORRIERE in alto. Dopo l'alluvione drammatica di Valencia sono tante le testimonianze dei cittadini che ormai hanno perso tutto. (iLMeteo.it)
Papa Francesco: "Solidarietà alla comunità di Valencia colpita dalle alluvioni" 01 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)