Festival delle Regioni, intervento di Emiliano al Petruzzelli: “Intelligenza artificiale e flussi migratori, risorse per l’Italia e l’Europa” - PRESS REGIONE

Festival delle Regioni, intervento di Emiliano al Petruzzelli: “Intelligenza artificiale e flussi migratori, risorse per l’Italia e l’Europa” - PRESS REGIONE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
PRESS REGIONE INTERNO

Nella seconda giornata del 3° Festival delle Regioni e delle Province Autonome che si svolge a Bari, il presidente della Regione Puglia e vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Michele Emiliano, ha portato il saluto istituzionale ai dibattiti organizzati nel teatro Petruzzelli di Bari dal titolo “Azzeriamo le distanze”, con panel dedicati all’intelligenza artificiale, ai cambiamenti climatici, a salute e benessere, con la partecipazione, tra gli altri, dei ministri Roberto Calderoli (Affari regionali e autonomie), Orazio Schillaci (Salute), Nello Musumeci (Protezione Civile) in video collegamento e Andrea Abodi (Sport). (PRESS REGIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiude oggi il festival delle Regioni. La terza edizione è in corso a Bari da sabato scorso. (Virgilio)

All’insegna della tutela e della promozione del territorio, si è svolta a Bari la seconda giornata della Regione Sardegna al Festival delle Regioni e delle Province autonome. Ieri, la presidente della Regione, Alessandra Todde, presente alla rassegna anche l’assessora degli Affari generali, personale e riforma Mariaelena Motzo, è intervenuta in mattinata al Teatro Petruzzelli nella sessione “Una nuova pubblica amministrazione per la sfida ai cambiamenti climatici” insieme al ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, in collegamento, ai presidenti delle regioni Valle D’Aosta Renzo Testolin e delle Marche Francesco Acquaroli, al cofondatore e direttore scientifico dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile Enrico Giovannini. (SARdies.it)

E a un certo punto del discorso, dopo aver parlato di Regioni, clima e intelligenza artificiale, ecco che Sergio Mattarella pronuncia il suo basta. «Le istituzioni non si limitino a visioni di parte», dice, dovete cominciare a collaborare in nome del bene del Paese. (il Giornale)

Mattarella: “Istituzioni non si limitino a visioni di parte”. Da Bari il presidente interviene sullo scontro tra Governo e giudici sui migranti in Albania

Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. Anche Trm ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard di trasmissione. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

L’evento non è solo una competizione sportiva, ma una vera festa del mare che celebra il territorio e la tradizione velica. Domenica 27 ottobre il Golfo di Cugnana sarà il palcoscenico della 31ª edizione della Regata dei Legionari, storica manifestazione organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo, che ogni anno richiama equipaggi da tutta la Sardegna – e non solo – offrendo un’occasione di divertimento e sano agonismo. (SARdies.it)

Da Bari è arrivato il monito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ospite d’onore al Festival delle Regioni e delle Province autonome “L’Italia delle Regioni”: “Le istituzioni non si limitino a visioni di parte” ha detto il Capo dello Stato con chiaro riferimento alla polemica tra Governo e giudici sui migranti in Albania (La Repubblica)