Wsj, piano di Zelensky non ha impressionato per ora gli Usa

Wsj, piano di Zelensky non ha impressionato per ora gli Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tuttosport ESTERI

Il 'piano per la vittoria' di Volodymyr Zelensky non ha "impressionato" l'amministrazione Usa. Lo scrive il Wsj riportando fonti vicine alla Casa Bianca. L'amministrazione Biden è preoccupata che il piano del leader ucraino sia privo di una strategia globale e non sia altro che una richiesta di più armi e della revoca delle restrizioni sui missili a lungo raggio, hanno affermato funzionari statunitensi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

In una giornata nuvolosa ma calda il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto tappa alla Casa Bianca per incontrare separatamente il presidente Joe Biden e la sua vice Kamala Harris. Biden e Zelensky durante l'incontro erano seduti uno accanto all'altro. (La Provincia di Cremona e Crema)

PUBBLICITÀ Zelensky e Biden annunciano due pacchetti di aiuti militari Usa all'Ucraina, prima dell'incontro alla Casa Bianca di giovedì. Tra gli aiuti Usa anche munizioni a lungo raggio, seppur non i missili richiesti a più riprese da Kiev. (Euronews Italiano)

xp6/abr/ Riproduzione riservata (OglioPoNews)

Harris a Zelensky: "Sostegno Usa a Ucraina per battere Russia"

Kiev riceverà dagli Usa una nuova fornitura di super-bombe , a medio e lungo raggio, note come JSOW (Joint StandOff Weapon). Al contrario, a bassa quota il raggio si riduce a meno di 50 chilometri . (Gazzetta del Sud)

WASHINGTON. "Per rafforzare le capacità dell'Ucraina di colpire" la Russia, ho deciso di fornire munizioni a lungo raggio". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, rinnova il sostegno a Kiev dopo l'invio di altri aiuti militari per 7,9 miliardi di dollari. (ROMA on line)

Harris, nel suo intervento davanti ai media, stigmatizza le posizioni di Trump senza nominare il candidato repubblicano alle elezioni del 5 novembre. "Per essere onesta le devo dire Mr president che c'è chi nel mio Paese che vorrebbe costringere l'Ucraina a cedere gran parte del suo territorio sovrano, che chiede che accetti la neutralità e rinunci a relazioni di sicurezza con altri Paesi", dice Harris sottolineando che "sono le stesse proposte di Vladimir Putin". (Reggio TV)