Zelensky accusa il cancelliere tedesco di aver aperto il “vaso di Pandora” con Putin
Il presidente ucraino Zelensky ha criticato una chiamata tra il cancelliere tedesco e il presidente russo Vladimir Putin, definendola l’apertura di un «vaso di Pandora» che serve solo a minare gli sforzi per isolare il leader russo. «Questo è esattamente ciò che Putin desidera da molto tempo: è estremamente importante per lui indebolire il suo isolamento, l'isolamento della Russia, e avere normali negoziati che non finiscano in nulla», ha detto Zelensky. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Blinken: "Biden userà tutti i giorni a disposizione per rafforzare l'Ucraina". Mosca ha fatto alzare in volo quasi un centinaio di droni oltre a lanciare missili per colpire la regione di Kiev. (Fanpage.it)
Il sindaco di Kiev, Vitaliy Klychko, ha avvertito la popolazione di restare nei rifugi dopo le esplosioni in città. , la Russia ha lanciato un massiccio attacco contro l’Ucraina. Le autorità ucraine hanno segnalato lanci di missili e droni su Kiev, scatenando l’allarme antiaereo in tutto il Paese. (Nordest24.it)
Le autorità ucraine hanno lanciato stamattina un'allerta aerea a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Guerra ucraina, la diretta della giornata. (ilmessaggero.it)
Un blitz preoccupante, sintomo del rinnovato vigore russo, che sta intensificando la portata e l’entità dei propri attacchi, che l’amministrazione di Volodymyr Zelensky ha tentato di minimizzare, ma con poco successo. (LA NOTIZIA)
Leggi tutta la notizia Un massiccio attacco di droni russi sulla città portuale ucraina di Odessa, nella serata di ieri, ha causato la morte di una donna e almeno due feriti. (Virgilio)
Una donna è stata uccisa”, si legge nel post su Telegram pubblicato da Oleh Kiper, capo dell’amministrazione militare regionale di Odessa precisando che anche una conduttura del riscaldamento centralizzato è stata danneggiata, lasciando migliaia di residenti senza riscaldamento. (LAPRESSE)