Choc in Svezia, ucciso il rapper Einar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Einar era stato l'artista più ascoltato su Spotify in Svezia nel 2019, quando ha sfondato con i brani "Katten i trakten" ("Il gatto nella zona") e "Nu vi skiner" ("Ora stiamo brillando"), ma con il successo erano arrivate anche feroci rivalità e conflitti con altri rapper: uno di questi era stato condannato a luglio a dieci mesi di prigione per un piano fallito di rapire Einar nel 2020.
La Svezia è sotto choc per l'omicidio del rapper Einar, una delle stelle dell'hip-hop, ucciso a 19 anni giovedì a Stoccolma (RSI.ch Informazione)
Su altri giornali
Il rapper 19enne Einar è morto a Stoccolma. Il rapper 19enne Einar è stato assassinato a Stoccolma. (Notizie.it )
Il rapper svedese di 19 anni è stato uccisono a colpi di arma da fuoco a Stoccolma, in un incidente che, stando alle prime ricostruzioni del media loccali, potrebbe essere legato alle gang. Ma il quotidiano svedese Aftonbladet riferisce che il giovane rapper, recentemente, aveva ricevuto diverse minacce. (leggo.it)
L’artista diciannovenne è stato raggiunto da alcuni spari che l’hanno ucciso sul colpo. La polizia è attualmente alla ricerca di almeno due individui sospettati dell'omicidio. Il giovane rapper svedese Einar è stato ucciso ieri a colpi di arma da fuoco nel sobborgo di Hammarby, nella periferia sud di Stoccolma (Inews24)
Tempo di lettura < 1 minuto. ROMA – Il rapper svedese Einar è stato ucciso a colpi di arma da fuoco a Stoccolma. Il movente della sparatoria rimane poco chiaro ma il quotidiano svedese Aftonbladet ha riferito che il rapper recentemente aveva ricevuto diverse minacce. (Quotidiano del Sud)
Il 19enne è stato colpito da diversi proiettili nel sobborgo di Hammarby. È stato premiato con il premio Canzone dell'anno nel 2019 e il premio come esordiente dell'anno un anno dopo. (La Stampa)
– Shock e profonda emozione a Stoccolma, in tutta la Svezia e nella Scandinavia intera per un crimine avvenuto a poche stazioni di Tunnelbana (metro) dal centro della capitale svedese. Si chiamava Einar, al secolo Nils Grönberg, aveva appena 19 anni, era il rapper più famoso del Nord. (La Repubblica)