Cura dei dettagli e lavoro di squadra: il backstage del messaggio di Natale di re Carlo
Cura dei dettagli e lavoro di squadra: il backstage del messaggio di Natale di re Carlo La Royal Family ha condiviso il backstage del messaggio di Natale di re Carlo, evidenziando l'impegno del team e la gratitudine del sovrano. Carlo ha ringraziato medici, volontari e il pubblico per il supporto dopo l'annuncio della sua diagnosi di cancro. Nonostante le cure previste per il 2025, ha espresso ottimismo, pianificando un fitto calendario di visite e viaggi internazionali per l'anno prossimo. (La Stampa)
Su altri giornali
Con il suo approccio diretto, schietto - si pensi a come ha parlato del cancro e delle terapie a cui è stato sottoposto - il sovrano ha dimostrato una determinazione fuori dal comune. Un nuovo strappo rispetto alla tradizione, nel puro stile di Re Carlo III. (Liberoquotidiano.it)
Nella comunicazione che nel giorno di Natale viene rivolta alla nazione al Commonwealth, Carlo ha offerto i proprio "sentiti ringraziamenti" ai medici che hanno sostenuto lui e la sua famiglia "nelle incertezze e nelle ansie della malattia". (Adnkronos)
Re Carlo III nel suo tradizionale discorso alla nazione non ha nominato né il principe Harry né Meghan Markle e tantomeno suo fratello, il principe Andrea. Nel messaggio preregistrato dalla Fitzrovia Chapel dell’ex Middlesex Hospital di Londra il sovrano, 76 anni, ha parlato dell’orgoglio con cui il popolo ha risposto alle rivolte anti-immigrazione e ringraziato il personale medico che quest’anno si è preso cura di lui e della principessa Kate. (ilmessaggero.it)
“Tutti affrontiamo qualche tipo di sofferenza a un certo punto della nostra vita , che sia mentale o fisica” , ha detto Carlo III nel suo tradizionale discorso di Natale, registrato nel dicembre 2024 e mandato in onda alle 15 in punto (orario di Londra) del 25 dicembre 2024. (il Giornale)
A oggi non ci sono stati cambiamenti troppo evidenti, ma pian piano qualche tradizione sta venendo scalfita: l'ultima è quella del discorso di Natale. (Elle)
Re Carlo III ha reso omaggio, durante il suo discorso di Natale, allo staff medico che ha portato «sostegno» e «conforto» alla famiglia reale, alla fine di un anno segnato dal cancro del monarca e di sua nuora Kate. (blue News | Svizzera italiana)