25 Aprile, Donzelli contestato in piazza a Firenze

"Vai a Casa Donzelli!" urla una signora al lato di piazza della Signoria. "Grazie signora, buon 25 Aprile anche a lei" risponde il deputato di Fratelli d'Italia, in prima fila a Firenze per le celebrazioni della festa di Liberazione dal nazifascismo. "L'Italia deve essere unita in questa data - dichiara Donzelli - che ricorda la riconquistata libertà e democrazia dopo che il fascismo aveva conculcato questi valori". (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri media

– “Per noi ogni anno il 25 aprile rappresenta il momento fondamentale nel quale tutto il popolo italiano rinnova la sua forte consapevolezza dei valori della libertà, della Resistenza. Tutte le istituzioni devono impegnarsi senza ambiguità, senza alcun tipo di infingimento, affinché i valori della Liberazione, dell'Antifascismo e della Resistenza siano valori condivisi da tutto il popolo, perché un popolo senza memoria non è un popolo. (LA NAZIONE)

Care concittadine, cari concittadini, associazioni, autorità civili, militari e religiose presenti, Stamani anche alla Spezia le celebrazioni per il 78mo anniversario della Liberazione, tenutesi al Monumento alla Resistenza. (CittaDellaSpezia)

– "Questo è il nostro giorno del ringraziamento per coloro che con sacrificio si sono schierati dalla parte giusta contro fascismo e nazismo, basta con le ambiguità sul 25 Aprile, la Resistenza non è divisiva”. (il Resto del Carlino)

Aprile, la celebrazione a Firenze. Nardella: 'Resistenza è identità nazionale' “La Resistenza è la nostra identità nazionale. Se ci diciamo italiani ci diciamo anche antifascisti, non possiamo dirci italiani se non siamo antifascisti ed è su questi valori che dobbiamo fondare una memoria comune”. (055firenze)

Il deputato di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, ha partecipato a Firenze alla cerimonia istituzionale del 25 Aprile in piazza Unità d'Italia promossa dal Comune per la consueta deposizione di una corona d'alloro al monumento ai caduti. (La Repubblica Firenze.it)

Se ci diciamo italiani ci diciamo anche antifascisti, non possiamo dirci italiani se non siamo antifascisti ed è su questi valori che dobbiamo fondare una memoria comune». «La Resistenza è la nostra identità nazionale. (Corriere Fiorentino)