Borchia "Ue e Usa devono parlarsi in maniera schietta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “L’Unione europea e gli Stati Uniti devono parlarsi in maniera schietta, concreta e senza pregiudizi. Forse però i funerali di un pontefice non sono l’occasione migliore”. Così l’eurodeputato della Lega Paolo Borchia, esprimendosi in merito alla possibilità di un bilaterale tra il presidente americano Donald Trump e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, sabato a margine dei funerali di Papa Francesco (OglioPoNews)
Su altre fonti
– Donald Trump partirà dagli Stati Uniti venerdì e ripartirà sabato dopo il funerale di Papa Francesco: la finestra è stretta e il clima non è dei migliori per ipotizzare un incontro decisivo sull’Ucraina o sulla guerra commerciale a margine delle esequie del Pontefice. (Askanews)
Sarà una giornata complessa per i vertici dell’ordine pubblico e dell’intelligence impegnati nella sicurezza dell’evento, al quale seguirà fra due ali di folla un altro momento storico con la partecipazione di 250 mila persone: il trasferimento delle spoglie del Santo Padre nella basilica di Santa Maria Maggiore per la tumulazione lungo un percorso di circa sei chilometri in pieno centro storico. (Corriere Roma)
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sarà presente sabato prossimo, alle 10, ai funerali di Papa Francesco. La premier ha annullato gli impegni internazionali previsti per il fine settimana in Uzbekistan e Kazakistan. (Vanity Fair Italia)
Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando con i giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per l'Italia per i funerali di Papa Francesco, in programma domani a San Pietro. (Il Messaggero)
Lo ha detto Paula Pinho, portavoce della presidente della Commissione Ue, interpellata nel briefing con la stampa in merito a possibili incontri della presidente dell'esecutivo Ue Ursula von der Leyen con il presidente Usa Donald Trump a Roma. (La Stampa)
PUBBLICITÀ (Euronews.com)