Il maltempo non molla l'Italia, ancora temporali e venti forti: allerta gialla in nove regioni

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di oggi, martedì 2 luglio, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne e adriatiche del centro-sud. Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

A Milano il meteo è quasi diventato un pattern: qualche giornata di sole, poi pioggia e temporali. A metterlo nero su bianco è 3Bmeteo, interpellata da MilanoToday. (MilanoToday.it)

SITUAZIONE ORE 8 Le correnti che in quota si sono disposte dai quadranti nordoccidentali hanno trasportato un nuovo fronte che nella giornata di ieri ha raggiunto le regioni settentrionali e che nelle ore successive si è spinto fin verso quelle centro-meridionali, determinando condizioni di instabilità da questa notte (3bmeteo)

A Napoli chiusi i parchi, il pontile nord di Bagnoli e divieto di accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Il tempo migliora al Nord mentre la Protezione Civile dirama l’allerta gialla per nove regioni al Centro-Sud. (Open)

Ancora maltempo, allerta gialla in 9 regioni Turisti evacuati da Cogne. Attesi temporali e vento al Sud

MeteoWeb (MeteoWeb)

“Siamo certi che questo sia solo il primo passo concreto per l’avvio di una collaborazione strutturata e costante con la nostra regione per poter garantire agli oltre 4.000 celiaci diagnosticati in Umbria livelli di assistenza sempre migliori”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il maltempo continua a colpire l'Italia, con la perturbazione che nelle prossime ore si prepara a scendere verso il Sud, dove sono previsti forti venti e temporali. Sono nove le regioni in allerta... (Virgilio)