Nonostante l'eliminazione l'Italia ripartirà da Spalletti: le parole di Gravina

Nonostante l'eliminazione l'Italia ripartirà da Spalletti: le parole di Gravina L'avventura ad Euro2024 dell'Italia è terminata ieri, male, intorno alle ore 20 in quello stadio, l'Olympiastadion di Berlino, dove 18 anni fa la Nazionale scrisse la storia recente della Federazione vincendo il quarto mondiale della sua storia. La sconfitta contro la Svizzera brucia, tanto, non tanto per il risultato in sè ma per il modo in cui è arrivata, anche perché quella di ieri è sembrata essere una Nazionale spenta, senza idee ma soprattutto molto dietro sotto tanti punti di vista rispetto agli avversari. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri media

"Non scappo da responsabilità. Le critiche feriscono, quelle strumentali legate ad una richiesta di dimissioni. Quelle costruttive no, vanno ascoltate. Non esiste che qualcuno possa governare dall'esterno il nostro mondo, questo vale per la politica sia per tutti gli altri nel chiedere le dimissioni sia di Gravina che di Spalletti (Milan News)

Non solo: stamattina Dagospia rincara la dose. (Pianetagenoa1893.net)

Prosegue la conferenza stampa di Gravina e Spalletti, dove si è chiarito subito che nessuno di loro si dimette. Il presidente della FIGC prova a individuare il problema e le possibili soluzioni. (Inter-News)

Afa, silenzio e malinconia: il triste arrivo degli azzurri a Malpensa

Tante parole, poca sostanza. Luciano Spalletti viene tradito da sé stesso. (Il Fatto Quotidiano)

Lui continuerà a lavorare per risollevare la Nazionale. Il giorno dopo il ko contro la Svizzera, Luciano Spalletti ha mostrato di avere le idee chiare: nessun passo indietro, niente dimissioni. (La Gazzetta dello Sport)

La giornata dopo la sconfitta con la Svizzera, agli ottavi di Euro 2024, è stata scandita da una malinconica routine. Le nuvole e l’afa di Malpensa fanno da sfondo al mesto rientro degli azzurri. (La Gazzetta dello Sport)