Sestri Levante, uccide la moglie e si consegna ai carabinieri

Femminicidio a Sestri Levante, in provincia di Genova, nella mattinata di giovedì 19 settembre. Un uomo di 74 anni, Giampaolo Bregante, ha sparato alla moglie, Cristina Marini. Dopo l'omicidio si è presentato dai carabinieri e ha confessato. Secondo le prime informazioni l'uomo ha detto di avere ucciso la moglie per «porre fine alla sua depressione e visto che la moglie si rifiutava di prendere le medicine per le cure». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Si è costituito Giampaolo Bregante, il 74enne che giovedì mattina intorno alle 13 ha sparato e ucciso sua moglie, Cristina Marini di 72 anni. È accaduto a Sestri Levante (Genova), nell’appartamento dove i coniugi abitavano. (Il Fatto Quotidiano)

Un uomo di 74 anni ha ucciso a colpi di pistola la moglie a Sestri Levante (Genova). La vittima è Cristina Marini. (Open)

Gian Paolo Bregante, 74 anni, comandante della marina mercantile in pensione ha ucciso la moglie Cristina Marini di 72. Secondo l'uomo una vita di inferno; il colpo di arma da fuoco, per porre fine alle sofferenze della moglie e liberare lui da un incubo. (LevanteNews.it)

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, fatto anche in base al racconto dell’uomo ai militari, la moglie sembra soffrisse di una forte depressione e anche di scatti d’ira e il marito in preda a un raptus avrebbe impugnato la pistola e sparato. (OglioPoNews)

Ai carabinieri intervenuti sul posto ha detto di aver agito per "porre fine alla depressione" della donna che da qualche tempo si rifiutava di assumere le sue medicine. (Fanpage.it)

Dopo averla uccisa ha confessato: "Volevo porre fine alla sua depressione" L'uomo avrebbe detto di averle sparato con un revolver per "porre fine alla depressione della donna che si rifiutava di prendere le medicine per le cure". (Sardegna Live)