Attentato Trump, capo Secret Service sotto accusa: cosa sapeva, gli errori

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Il tetto dal quale Thomas Matthew Crooks ha sparato all'ex presidente Donald Trump era stato valutato dal Secret Service come ''potenzialmente vulnerabile'' nei giorni precedenti il comizio del candidato repubblicano. Lo rende noto la Nbc citando in esclusiva due sue fonti. L'edificio, di proprietà di una società di ricerca sul vetro, si trova vicino al Butler Farm Show, un luogo all'aperto a Butler, in Pennsylvania (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Intanto oggi inizia a Milwaukee la convention repubblicana che sarà blindata. “Il medico dell'ospedale ha detto di non aver mai visto nulla di simile, lo ha definito un miracolo”, ha aggiunto Trump. (Teleborsa)

Di Stefano Vaccara “Non possiamo, non dobbiamo seguire questa strada in America”, ha insistito, in un discorso trasmesso dalle tv in prima serata. (La Nuova Sardegna)

Il primo inquilino della Casa Bianca a cadere in servizio fu James Garfield. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Attentato a Trump: il tiro era "infallibile" o no?

Il Presidente democratico Joe Biden ha parlato nuovamente alla nazione, questa volta con un solenne discorso in prime time, per invocare unità e condannare ogni violenza all’indomani dell’attentato contro Donald Trump (Il Sole 24 ORE)

L’attentato di due giorni fa all’ex presidente (e attuale candidato alla presidenza) degli Stati Uniti Donald Trump occuperà le prime pagine dei giornali e le aperture dei Tg per settimane, sia per tutti i retroscena politici che porta con sé, sia perché obiettivamente solo per un soffio, per un miracolo, non si è trasformato in quello che voleva essere: un assassinio. (Armi e Tiro)

E, infine, quella dell'ex-presidente con il volto imbrattato di sangue e il pugno alzato alla bandiera che ulula «combattiamo» mentre la folla esplode in un coro di «Usa, Usa, Usa». Tre immagini raccontano Donald Trump meglio di qualsiasi articolo o racconto. (il Giornale)