Wimbledon 2024, Fognini fa l'impresa: batte Ruud e vola al terzo turno

L’Azzurro vince in tre set, ora attende un avversario tra Sonego e Bautista Agut – Impresa di Fabio Fognini oggi al secondo turno del torneo di Wimbledon. Il 37enne ligure, numero 94 del ranking, batte il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 8, per 6-4, 7-5, 6-7 (1-7), 6-3 in 3h17′. Fognini, avanti 5-2 nel terzo set, cede il servizio 2 volte e poi si sbriciola nel tie-break. Nel quarto set, però, riesce a riprendere in mano la sfida: break decisivo nell’ottavo game e chiusura al quarto match point. (Il Faro online)

Su altri media

Fabio Fognini, a Wimbledon, si è regalato un pomeriggio da sogno, battendo in quattro set Casper Ruud (non uno specialista dell'erba, ma comunque numero 8 del mondo) ed eguagliando il suo miglior risultato ai Championships. (Corriere della Sera)

Il trentasettenne ha messo ko il norvegese e vola al terzo turno, dove affronterà Bautista Agut che ha eliminato Sonego. Bene anche Jasmine Paolini. L'azzurro si è imposto con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-7, 6-3 e si è qualificato per il terzo turno del torneo londinese, dove sfiderà l'esperto spagnolo Roberto Bautista Agut. (Diretta)

Scenderanno in campo anche Fabio Fognini contro Casper Ruud, Lorenzo Sonego contro Roberto Bautista-Agut e Jasmine Paolini contro Greet Minnen. Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, Jannik Sinner e Matteo Berrettini si affronteranno nel secondo turno di Wimbledon, un incontro che avremmo voluto vedere più avanti nel torneo. (la Repubblica)

Fognini elimina Ruud e conquista Wimbledon. L'eterno ragazzo dà ancora spettacolo

Vero che il numero 8 del mondo ha dimostrato più volte di essere allergico all’erba e ha confermato anche stavolta le sue difficoltà sulla superficie, ma Fognini lo ha superato con merito giocando una partita splendida, tirando fuori pezzi di bravura e resistendo alle difficoltà mentali di aver sprecato un match point nel terzo set ed essersi fatto trascinare al quarto. (La Gazzetta dello Sport)

In una performance che ha mescolato brillantezza e resistenza mentale, Fabio Fognini ha conquistato una vittoria significativa contro Casper Ruud a Wimbledon, raggiungendo il terzo turno del prestigioso torneo sull’erba. (LiveTennis.it)

Fabio Fognini a 37 anni non ha perso il suo enorme talento. E così oggi pomeriggio a Wimbledon ha eliminato al secondo turno Casper Ruud, norvegese e numero otto del seeding. (Secolo d'Italia)