“Sono 20 anni che cerco questa moneta…”: questa moneta da 1 euro vale una fortuna grazie a un minuscolo dettaglio inciso su di essa

“Sono 20 anni che cerco questa moneta…”: questa moneta da 1 euro vale una fortuna grazie a un minuscolo dettaglio inciso su di essa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComplianceJournal.it ECONOMIA

Una moneta greca da 1 euro trasformata in tesoro Una moneta greca da 1 euro del 2002 sta facendo scalpore nel mondo numismatico per un dettaglio unico: una misteriosa “S” incisa in una delle dodici stelle dell’Unione Europea. Questo errore di conio, probabilmente dovuto alle iniziali dell’incisore, trasforma questa moneta apparentemente ordinaria in un oggetto da collezione molto pregiato, del valore di oltre 1.000 euro. (ComplianceJournal.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una moneta italiana da 1 centesimo di euro emessa nel 2002 sta facendo scalpore nel mondo della numismatica, raggiungendo l’eccezionale valore di 6.000 euro, ovvero 600.000 volte il suo valore originale. (ComplianceJournal.it)

Per identificare questo potenziale tesoro è necessario verificare alcuni elementi distintivi: l’anno di conio (2008), il Paese di provenienza (Germania) e la specifica scritta “EINIGKEIT UND RECHT UND FREIHEIT” sul bordo. (ComplianceJournal.it)

La moneta da 1 euro può arrivare a valere sino a 23.000 euro: esperti spiegano cosa controllare

Sono molto numerosi gli appassionati di collezionismo e, più nello specifico, di numismatica. Si tratta di collezionisti di monete molto rare che puntano a rendere sempre più unica la propria collezione di oggetti preziosi e molto ricercati. (Trading.it)