Stellantis annuncia il “Piano Italia”
Più di 2 miliardi di investimenti nelle fabbriche italiane nel 2025 e acquisti “sicuri” destinati ai fornitori italiani per altri 6 miliardi. E, a partire dal 2028, arriverà la piattaforma STLA Smart, dedicata quella destinata alle citycar di grande volume. Sono queste le promesse più importanti contenute nel “Piano Italia”, che Jean-Philippe Imparato, responsabile di Stellantis per l’Europa, ha presentato oggi al Governo italiano. (AlVolante)
La notizia riportata su altre testate
Quello che esce dal Tavolo che si è tenuto oggi al Mimit è un 'Piano Italia' che "pone il Paese al centro delle strategie di Stellantis, attraverso l’aumento dei modelli in produzione, elettrici e ibridi, e la salvaguardia dei livelli occupazionali, in linea con gli investimenti produttivi e avviando processi di inserimento, aggiornamento e riqualificazione delle persone del Gruppo". (Adnkronos)
E varianti termiche dei modelli elettrici prodotti a Melfi (Jeep, Lancia e DS) e forse anche per le Alfa Romeo Giulia e la Stelvio che saranno prodotte a Cassino sulla piattaforma Stla Large. (Tiscali Notizie)
La mobilitazione della Fiom continuerà per ottenere investimenti e risorse necessaria per un serio rilancio di Stellantis nel nostro Paese. È quanto emerge al termine del tavolo di oggi al ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Collettiva.it)