Antonio Fuoco nella storia, il calabrese esordirà in Formula Uno alla guida della Ferrari

Il volante più prestigioso nelle mani di un calabrese. Antonio Fuoco, il pilota classe 1996, nato a Cariati, guiderà la Ferrari in Formula 1 nelle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi. La notizia è di quelle enormi. Si tratta dell’ultima tappa del Mondiale di F1 che si disputerà l’8 dicembre prossimo negli Emirati Arabi Uniti. Un grande attestato di stima per il pilota cariatese dopo le ottime prestazioni fornite alla guida del Cavallino Rampante in altre categorie. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo un percorso di successo nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans, il pilota calabrese è pronto per nuova sfida in F1. Dalla Ferrari Driver Academy ecco le FP1 (Virgilio)

Il classe 1996 Fuoco sostituirà lo spagnolo Carlos Sainz nelle FP1 (prima sessione di prove libere), diventando il primo italiano in un evento ufficiale Ferrari dai tempi di Giancarlo Fisichella, quindici anni fa. (LaC news24)

Un pilota italiano sarà alla guida di una Ferrari in F1. Parliamo solo di una sessione di prove libere, ma sicuramente Antonio Fuoco si godrà l’esperienza. Il racing driver nostrano, impegnato nel progetto WEC con la scuderia di Maranello, sarà al volante della SF-24 nella FP1 dell’ultimo appuntamento del Mondiale di 2024 ad Abu Dhabi (OA Sport)

Ferrari, clamoroso ad Abu Dhabi: l'italiano Francesco Fuoco corre sulla rossa

In Giappone lo raccontano ai bambini. Nelle prime libere di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno, Antonio Fuoco guiderà la SF-24 di Carlos Sainz. (la Repubblica)

Il talento di Cariati prenderà il posto dello spagnolo Carlos Sainz nelle FP1 (prima sessione di prove libere). La Ferrari deve ancora, nel rispetto del regolamento, smarcare la seconda sessione di prove libere con in pista un rookie di questo Mondiale 2024. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Il pilota di Maranello, a 28 anni, potrebbe però salire su una monoposto di Formula 1 ad Abu Dhabi, nell’ultimo appuntamento della stagione l’8 dicembre. Una promessa da giovane, il cui nome circolava già nel mondo della F1. (Liberoquotidiano.it)