Pirelli e Bosch, collaborazione innovativa per nuovi pneumatici intelligenti

Pirelli e Bosch hanno annunciato una collaborazione tecnologica volta a sviluppare nuove soluzioni software e funzionalità di guida avanzate. L’obiettivo principale di questo accordo è migliorare la sicurezza, il comfort e la sostenibilità per gli automobilisti, grazie all’uso di sensori integrati nei pneumatici, noti come ‘in-tyre’. Secondo un comunicato congiunto delle due aziende, “Bosch e Pirelli condividono la visione di un percorso a lungo termine per esplorare insieme l’uso dei flussi di dati provenienti dai pneumatici come input per i sistemi di controllo della dinamica del veicolo”. (Borse.it)

Su altre testate

– Si chiama SPERIBIMON e sarà un concreto punto di riferimento per la digitalizzazione del settore delle costruzioni. Alla base dell’intesa, un background comune che valorizza con risorse altamente specializzate l’applicazione della modellazione informativa. (Il Giornale d'Italia)

Ultimo appuntamento giovedì 12 settembre con la rassegna “Concerti Riviera del Corallo”, ciclo di eventi di musica da camera programmati ad Alghero nel chiostro di San Francesco con inizio alle 21 e inseriti nel cartellone del Festival del Mediterraneo, la kermesse organizzata dall’Associazione culturale Arte in Musica. (SARdies.it)

Alghero ospita l’incontro delle Consulte Giovani del Sassarese

L’evento, la cui sede è ancora in via di definizione, vedrà la partecipazione degli amministratori e dei rappresentanti delle Consulte provenienti dal sassarese e da diverse aree dell’isola, con l’obiettivo di fare il punto sulle politiche giovanili a livello regionale e nazionale. (SARdies.it)