Nuova ondata di maltempo sulla Spagna: 3.000 evacuati a Malaga e scuole chiuse

Prosegue in Spagna l'allerta meteo attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo, con 3.000 evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga. Oltre che nella Comunità Valenciana e nel sud della Catalogna, guardia alta in particolare in Andalusia, dove l'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso valido per la provincia di Malaga per "rischio estremo" di forti piogge e accumulo di acqua. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. Gli effetti si potrebbero vedere anche in Italia che, interessata dalle correnti, vivrà giornate caratterizzate da un peggioramento generale delle condizioni atmosferiche. (ilgazzettino.it)

L'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un’allerta rossa valida per la provincia di Malaga per ‘rischio estremo’ di forti piogge e accumulo di acqua. Prosegue l’ondata di maltempo in Spagna e scatta una nuova allerta in Andalusia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stavolta però i danni principali sono stati nella provincia di Málaga (in Andalusia) e in quella di Tarragona (Catalogna). (il manifesto)

Maltempo a Malaga, inondato ospedale e nuove evacuazioni

Una nuova Dana – come in Spagna chiamano queste tempeste che si verificano nel cambio di stagione – ha colpito questa volta Malaga, una delle città principali dell’Andalusia, nella quale vivono quasi 600mila persone. (Il Fatto Quotidiano)

Scuole chiuse nella provincia di Malaga, i comuni hanno chiesto ai funzionari pubblici di lavorare da casa (LAPRESSE)

Peggiora di ora in ora la situazione a Malaga, nel sud della Spagna, a causa delle piogge torrenziali. Le inondazioni che hanno allagato il centro della città andalusa non hanno risparmiato l'Ospedale Clinico, informa il servizio di emergenze. (La Gazzetta del Mezzogiorno)