Election day, come funziona il sistema USA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città del Vaticano Election day in rampa di lancio, tra fusi orari e possibili dispute legali dovremmo sapere chi è il 47.mo presidente degli Stati Uniti d’America nella notte tra mercoledì e giovedì, in ogni caso “la legge dice che per metà dicembre i conti devono essere fatti e poi ci sono le formalità da espletare a Washington con i grandi elettori che votano formalmente. Infine, tutto si conclude a metà gennaio con l'insediamento del nuovo presidente”. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
Il Congresso ha stabilito nel 1845 che si votasse sempre il primo martedì del mese di novembre quattro anni dopo l'ultima elezione del presidente. Ansa (Avvenire)
Un sondaggio dell'Emerson College pubblicato oggi mostra un testa a testa tra la vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump in sette Stati chiave. Harris ha un vantaggio di 2 punti percentuali in Michigan, mentre Trump ha un vantaggio di 2 punti in Arizona ed è in vantaggio di 1 punto in Georgia, Pennsylvania e North Carolina. (Milano Finanza)
La corsa alla Casa Bianca entra nel suo ultimo giorno. A meno di 24 ore dall'apertura delle urne, i sondaggi confermano il brevissimo distacco nelle proiezioni di voto fra Kamala Harris e Donald Trump. (Il Sole 24 ORE)
Appuntamento il 6 novembre 2024, dalle ore 5 di mattina, in diretta dal Palazzo dell’Informazione, per Breakfast in America, lo speciale elettorale che accompagnerà gli spettatori attraverso i risultati in tempo reale, con ospiti italiani e internazionali in studio e in collegamento da Washington, New York e Palm Beach in Florida. (Adnkronos)
Sondaggi, Trump e Kamala Harris: dove sono dati in vantaggio Il sondaggio “Des Moines Register/Mediacon“, realizzato da Ann Selzer, sostiene che Harris sia a sorpresa in vantaggio su Trump in Iowa: 47% per la democratica e 44% per il repubblicano. (Virgilio Notizie)
Tutti incollati agli schermi anche in Europa domani sera, per scoprire i risultati delle elezioni americane che porteranno alla Casa Bianca il prossimo leader di quella che è considerata una delle nazioni più potenti del mondo. (Euronews Italiano)