"Gloria", ancora lei! Umberto Tozzi è di nuovo la star del cinema

"L'ultima notte rosa" di Umberto Tozzi sarà il The Final Tour dell'artista torinese. Ma tutto, dalle hit al cinema, lascia intendere che mai si spegnerà il successo dei suoi tanti brani. Canzoni che hanno conquistato il pianeta facendo vendere al cantautore di zona San Poalo, nato il 4 marzo del 1952, la bellezza di 80 milioni di dischi per un record difficilmente eguagliabile. Dopo 2.000 concerti, il tour che chiuderà una carriera lunga 50 anni, gli ultimi dei quali trascorsi a combattere una grave malattia, partirà ufficialmente il 20 giugno dalle terme di Caracalla (il Piemonte lo ospiterà il 15 luglio a Cervere e il 12 ottobre all'Inalpi Arena) per oltre 40 spettacoli indimenticabili in location d’eccezione che toccheranno ben 3 continenti: Europa, America e Oceania. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri media

Scaletta concerto Umberto Tozzi a Roma, Terme di Caracalla Ecco le canzoni che Umberto Tozzi ha portato a Roma alle Terme di Caracalla nell'ambito de L’ultima Notte Rosa The Final Tour 2024 (Team World)

Si tratta dell’Ultima notte rosa-The final tour, in cui Umberto Tozzi si esibisce in diversi teatri in Italia e in Europa. Umberto Tozzi, i prossimi concerti (Radio Deejay)

Scrive Repubblica: Umberto Tozzi intervistato da Repubblica per il tour che chiuderà cinquant’anni di carriera. (IlNapolista)

Umberto Tozzi, il lungo tour d'addio parte dalle Terme di Caracalla: «Un viaggio gioioso e festoso»

I suoi fan preoccupatissimi, ha annunciato il suo ritiro davanti alle telecamere a Domenica In. La reazione di Mara Venier sorprende tutti. (Abruzzo Cityrumors)

Dopo ben mezzo secolo di carriera alle spalle e la bellezza di 80 milioni di dischi venduti, il cantautore e chitarrista torinese ha dato il via alla sua nuova tournée. Ha portato in scena più di 2000 concerti in tutto il mondo, ha vinto un Golden Globe (1982), il Festival di Sanremo e il Festivalbar. (Sky Tg24 )

Dopo quest’ultima tournée farò un sacco di cose mai fatte finora, anche oziare». Scherza Umberto Tozzi sul suo addio alla scena live, anche perché il punto finale è ancora molto lontano. (Corriere Roma)