Scoppia un incendio in un condominio: momenti di paura
Nelle prime ore di domenica 22 dicembre, un violento incendio ha colpito il civico 46A di corso Piemonte a Settimo Torinese, gettando i residenti nel panico. Il rogo, sviluppatosi prima dell'alba, ha richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco e di diversi mezzi di soccorso, che hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Secondo le prime informazioni trapelate, ci sarebbero persone coinvolte nell’incidente, ma al momento non è chiaro il numero né la gravità delle loro condizioni. (Giornale La Voce)
La notizia riportata su altre testate
Il rogo è scoppiato poco dopo le 9 nelle case Atc di corso Piemonte 46, in un appartamento all'ultimo piano dove la 49enne viveva sola da quando era rimasta vedova. Sua unica compagna era Kira, una cagnolina Jack Russell che purtroppo ha condiviso il tragico destino della padrona, perdendo la vita nelle fiamme. (Torino Cronaca)
Trovata senza vita anche Kira, la sua cagnolina. È bastato un attimo, le fiamme lentamente hanno consumato il materasso e Angela Coratella, 49 anni, che viveva sola con il suo Jack Russell, è morta, intossicata dal monossido di carbonio. (La Repubblica)
La sigaretta fatale. Ed è morta, perché il mozzicone lasciato acceso è caduto sul materasso dove dormiva, incendiandolo. (Torino Cronaca)
Il rogo partito da un mozzicone di sigaretta 49enne morta in un incendio a Settimo Torinese (Virgilio Notizie)
Sul posto è intervenuta la squadra territoriale dei Vigili del fuoco di Frosinone con 7 unità e 2 mezzi: APS, Autopompa Sebatoio e CA SAF, campagnola in uso al personale SAF). Viste le difficoltà dell’intervento nella zona particolarmente impervia si è reso necessario il supporto del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), specializzato in soccorso in aree difficili da raggiungere. (Frosinone News)
Dolore e cordoglio del presidente territoriale dell’Atc, Emilio Bolla, per la morte di Angela Coratella nel rogo della sua abitazione, a Settimo Torinese. A innescare il rogo sarebbe una sigaretta caduta sul letto, probabilmente dopo che la donna si era addormentata. (La Stampa)