Luna Rossa domina la prima sfida, INEOS vince la seconda: 1-1 nella finale di Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Video suggerito A cura di Alessio Morra Luna Rossa vince la prima regata, INEOS la seconda. La prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup si chiude in perfetta parità. L'imbarcazione del Team Prada ha vinto con 46 secondi di vantaggio Round 1, INEOS grazie a un'eccellente partenza ha vinto il Round 2. Luna Rossa e INEOS Britannia torneranno in acqua sabato 28 settembre, alle ore 14:15 con Round 3 delle finali di Vuitton Cup. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel secondo match race della finale di Louis Vuitton Cup la barca italiana, tranne un breve momento nella prima bolina, non mette mai la prua davanti a quella di Ineos Britannia (La Gazzetta dello Sport)
Se fosse necessaria una prova di quanto siano affiatati i due team della Louis Vuitton Cup Final, ieri, nelle splendide e ventilate condizioni di Barcellona, INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli si sono affrontati per tutte le due regate della giornata e alla fine hanno condiviso una vittoria a testa. (Nautica Report)
Luna Rossa e INEOS Britannia torneranno in acqua a Barcellona nella giornata di sabato 28 settembre, quando da programma sono previsti la gara-3 e la gara-4 della finale della Louis Vuitton Cup. (OA Sport)
James Spithill sta disputando la finale della Louis Vuitton Cup al timone di Luna Rossa, con il chiaro sogno di alzare al cielo la America’s Cup per la terza volta in carriera: dopo i due sigilli con gli statunitensi, il fuoriclasse australiano spera di mettere le mani sulla Vecchia Brocca insieme al sodalizio italiano, ma prima bisognerà battere INEOS Britannia nell’atto conclusivo del torneo degli sfidanti e poi si dovrà cercare il grande colpaccio contro Team New Zealand. (OA Sport)
Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. Nella seconda manche della finale che mette in palio l'accesso alla sfida ontro il defender New Zealand, l'imbarcazione britannica parte meglio e chiude con 18" secondi di vantaggio. (Tuttosport)
Lo skipper e team director del sindacato italiano ha analizzato la prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup Pari e patta verrebbe da dire vedendo il risultato della prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup. (Sport Mediaset)