Meloni: "Israele ingiustificabile: inaccettabili gli attacchi a Unifil, pretendiamo la sicurezza dei soldati"

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Un focus sul Consiglio europeo in programma i prossimi 17 e 18 ottobre, convocato per la nomina della Commissione europea, della quale dovrebbe far parte Raffaele Fitto, cui spetterebbe una delle sei vicepresidenze operative e per il quale si chiede "l'unità nazionale". Obiettivo puntato anche sul Medioriente, con la censura dell'operato di Israele, che prende di mira il contingente Unifil, e non ultima la questione migranti, con l'apertura dei due Cpr in terra albanese e il processo che interessa il vicepremier Matteo Salvini (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il servizio di Augusto Cantelmi L’escalation in Libano preoccupa il governo italiano. Ingiustificabile, secondo la premier Meloni, l’attacco alle basi Unifil. Lo ha detto poco fa parlando al senato dove ha annunciato il suo viaggio in Medio Oriente. (TV2000)

La ringrazio Presidente, ringrazio lei, ringrazio i colleghi che sono intervenuti. Martedì, 15 Ottobre 2024 (Governo)

Non è facile, ma è il lavoro su cui ci spendiamo ogni giorno, io e i ministri competenti. Significa il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi. (Civonline)

Consiglio europeo del 17-18 ottobre: intervento di replica al Senato del Presidente Meloni

La premier alla Camera in vista del Consiglio europeo: "Manovra? Su extraprofitti banche avremo più coraggio di sinistra" (LAPRESSE)

Roma, 15 ott. Oggi la posizione del governo israeliano è un ritiro della missione Unifil, credo che un ritiro su richiesta unilaterale sarebbe un grave errore, minerebbe la credibilità della missione stessa e dell’Onu e penso che i nostri soldati saranno preziosi anche quando riusciremo a ottenere un cessate il fuoco”. (Agenzia askanews)

La premier alla Camera per le repliche sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo: "Il riconoscimento della Palestina ora non risolverebbe la questione" Medio Oriente, Meloni: “Israele non sia isolato, dare un segnale di abbandono sarebbe un rischio” (Dire)