Apre la M4 fino a San Cristoforo. Tutte le modifiche ai bus

Non si ripeteranno le polemiche sulla 73 in vista dell'apertura dell'ultima tratta di M4, da San Babila a San Cristoforo, prevista per il 12 ottobre. La riorganizzazione dei mezzi pubblici di superficie, presentata mercoledì in commissione partecipate e mobilità, non prevede tagli, almeno nelle tratte urbane, ma solo adattamenti per migliorare i collegamenti tra i vari quartieri periferici e le nuove fermate di metropolitana (soprattutto il capolinea). (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

La rete metropolitana di Milano è sempre estesa, fitta e annodata con i principali interscambi della linea ferroviaria. A Palazzo Marino c’è grande entusiasmo per quello che viene definito un grande passo avanti nella mobilità cittadina. (Immobiliare.it)

Queste due stazioni, De Amicis e Sant’Ambrogio, sono tra tutte, le più arretrate per quanto riguarda il completamento delle parti esterne. (Urbanfile)

Il tracciato completo collega San Cristoforo a Linate, con un totale di 21 fermate su circa 15 chilometri. Sabato 12 ottobre 2024 sarà inaugurata l’intera linea metropolitana M4 di Milano, conosciuta anche come la "linea blu". (IL GIORNO)

Un sabato di festa per l’inaugurazione di tutta la M4

Anzi, i percorsi dei bus verranno persino prolungati». «Nessun taglio, tutte le fermate già esistenti verranno mantenute. (Corriere Milano)

Capace cioè di accrescere il proprio capitale infrastrutturale in maniera intelligente e sostenibile, grazie anche alle tecnologie. Città moderna e aperta all'Europa, la metropoli lombarda sogna e progetta il proprio futuro a partire dall'obiettivo di diventare sempre più «smart». (il Giornale)

Taglio del nastro, il 12 ottobre, per l’intera Metropolitana 4. Sarà una giornata di festa per la città con musica, eventi e spettacoli nei quartieri, nei mezzanini della nuova metropolitana, nei cinema e nei teatri dislocati lungo il tracciato della nuova linea. (IL GIORNO)