Christopher Nolan firmerà la sua versione dell'Odissea, Universal svela i primi dettagli del suo film
Universal ha svelato online i primi dettagli del film The Odyssey, il prossimo progetto diretto da Christopher Nolan, in arrivo nel 2026. Universal ha svelato i primi dettagli del prossimo film diretto da Christopher Nolan che sarà un adattamento dell'Odissea di Omero. Lo studio ha condiviso qualche anticipazione riguardante l'ambizioso progetto che arriverà nelle sale americane il 17 luglio 2026. Le anticipazioni sul film di Nolan Lo studio ha dichiarato che The Odyssey sarà un action movie epico girato in varie parti del mondo sfruttando la nuova tecnologia IMAX (Movieplayer)
La notizia riportata su altri giornali
Ma quali personaggi dell'epopea omerica interpreteranno Matt Damon, Zendaya e gli altri divi coinvolti? Ecco le nostre previsioni. (ComingSoon.it)
Alla vigilia di Natale ecco il regalino che si potrà scartare il 17 luglio 2026. Il prossimo progetto del premio Oscar per Oppenheimer sarà tratto nientemeno che dall’Odissea di Omero. (Il Fatto Quotidiano)
Il modo in cui sempre più autori, grandi autori - Ridley Scott con il sequel del suo kolossal da Oscar e Francis Ford Coppola con Megalopolis - riportano sul grande schermo chi la cultura e la storia greco-romana, chi la sua epica e mitologia, abbondantemente riviste con una certa concessione alla libertà poetica e creativa, non può non incuriosire. (GQ Italia)
Sottolineiamo che questo sarà il primo grande adattamento Hollywoodiano. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)
Un titolo che la dice lunga e pure una data di uscita, la Universal fa questo regalo di Natale a tutti i fans di Christopher Nolan, visionario regista e sceneggiatore inglese, forse il più ricercato del cinema a livello mondiale. (Open)
Dalla bomba atomica ad Omero. Il viaggio di Ulisse nel tentativo di tornare a casa dopo la Guerra di Troia sarà girato con una nuova tecnologia IMAX. (Tv Sorrisi e Canzoni)