Escalation del Conflitto a Gaza: proteste in Israele e reazioni internazionali, gli Houthi bombardano di nuovo
Di Anna Balestrieri, da Gerusalemme Negli ultimi giorni, la situazione nella Striscia di Gaza è precipitata con un’intensificazione degli attacchi e delle operazioni militari, provocando una risposta immediata di forte critica sia a livello nazionale sia internazionale per l’interruzione del cessate il fuoco. Scontri e vittime a Gaza Secondo fonti locali, oltre 710 palestinesi sono stati uccisi e 900 feriti nelle ultime 48 ore a seguito degli attacchi israeliani ; tra di loro figurano militanti di Hamas di prima linea. (Mosaico-cem.it)
Ne parlano anche altri media
Atterraggio in ritardo - causa missili - per il volo Ita AZ806 partito alle 9 da Fiumicino e diretto allo scalo di Ben Gurion di Tel Aviv. Lo conferma una nota della compagnia spiegando che l'aeromobile è stato "costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen". (Civonline)
Ita Airways: “Il volo su Tel Aviv è atterrato senza conseguenze per passeggeri ed equipaggio” Atterraggio senza problemi per il volo Ita Airways sulla rotta da Roma verso l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. (Travel Quotidiano)
Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno annunciato di aver intercettato con successo due missili balistici lanciati contro Israele dai ribelli Houthi dello Yemen, gruppo armato sostenuto dall’Iran. Secondo le autorità militari, i missili sono stati abbattuti prima di raggiungere i confini israeliani, evitando così danni e vittime. (Tiscali Notizie)
Yemen, attacco a Saada: un uomo e un bambino impaurito nel video delle esplosioni Le sirene d'allarme suonano all'aeroporto di Tel Aviv e in altre zone di Israele. Secondo l'Idf, l'allarme è scattato dopo il lancio di un missile dallo Yemen. (ilmessaggero.it)
Tutti i voli risultano al momento sospesi. Un volo della Ita Airways in procinto di atterrare all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv (Israele) è stato costretto ad allontanarsi a causa di due missili lanciati dallo Yemen. (Today.it)
Nessuna vittima, nessun danno. Solo panico, sirene e l’eco sorda delle esplosioni (Secolo d'Italia)