Frati Assisi sostengono Stefania Proietti, dal Convento la rettifica

Frati Assisi sostengono Stefania Proietti, dal Convento la rettifica Frati Assisi sostengono Stefania – I frati di Assisi hanno espresso il loro sostegno per Stefania Proietti, candidata alla Regione Umbria per i dem, dichiarando che il suo programma si ispira al “Cantico delle creature”. Tuttavia, i vescovi umbri hanno ribadito la loro neutralità nelle elezioni. Il Sacro Convento di Assisi è noto per la sua atmosfera di pace e serenità, con i frati francescani che accolgono i pellegrini e offrono confessioni. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altre fonti

È sempre un’emozione varcare il portone del Sacro Convento: c’è questa concreta sensazione di pace e di bene diffuso, c’è il silenzio con il profumo dei fiori freschi, le mura di pietra, fratello sole e sorella luna, una campana che suona lontano, i frati francescani vestiti ancora da frati francescani che accolgono i pellegrini e, volendo, confessano e si confessano. (Corriere Roma)

Dal sacro convento riceviamo e pubblichiamo la replica all'articolo del Corriere della Sera a firma di fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore dell'Ufficio... (Virgilio)

Ma in una soleggiata domenica novembrina a scuote la campagna elettorale in Umbria arriva un articolo di Fabrizio Roncone che lascia poco spazio all’interpretazione: “Il caso dei frati di Assisi che benedicono la candidata alla Regione (col Cantico nel programma)”. (TuttOggi)

Umbria, 5 anni dopo lo stesso "scoop" del Corsera contro Salvini: "I frati di Assisi col centrosinistra"

Quindi è arrivato un articolo comparso sul Corriere della Sera, in prima pagina, nella quale si affermava (è seguita una smentita ) che i frati francescani «benedicevano» Proietti PERUGIA – Giornate calde di campagna elettorale, con uno show inatteso davanti all’ospedale di Pantalla, tra il qualche sconcerto, la candidata presidente Proietti stracciava la tesi sulla sanità dell’avversaria Tesei. (Umbria 7)

Stefania Proietti e i frati francescani (il Giornale)

Un caso curioso. E piuttosto grottesco. Un caso che sta tutto a pagina 13 del Corriere della Sera di oggi, domenica 3 novembre. Il tema sono le elezioni regionali in Umbria, che si terranno i prossimi 17 e 18 novembre. (Liberoquotidiano.it)