John Elkann dribbla il Parlamento italiano: non andrà in aula a spiegare cosa sta succedendo a Stellantis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Il Presidente della Camera Lorenzo Fontana lo ha definito "un fatto grave": John Elkann ha rifiutato l'invito a recarsi in Parlamento per dscutere di fronte ai deputati della situazione di Stellantis in Italia. il nipote di Gianni Agnelli (che è stato senatore a vita) e Presidente di Stellantis ha formalizzato il diniego in una lettera al Presidente delle attività produttive Alberto Gusmeroli. Elkann sostiene nella missiva che "Stellantis è pronta ad un dialogo franco e rispettoso e proseguirà negli incontri con il Mimit e il ministro Adolfo Urso, in attesa della convocazione ufficiale presso la Presidenza del consiglio. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“È inaccettabile che John Elkann abbia rifiutato l’audizione alla Camera: noi insistiamo, è fondamentale che partecipi, perché si discute del futuro di Stellantis e dell’intero indotto. (Civonline)

«Dobbiamo salvaguardare i know-how dei Paesi. Il nostro obiettivo è raggiungere l'oggetto: emettere meno Co2. (Il Messaggero - Motori)

“Comprendo lo smarrimento che state tutti vivendo e anche noi amo uno smarrimento. Noi siamo con voi"., lo ha detto il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte nel corso dell’audizione in commissione alla Camera su Stellantis (Il Sole 24 ORE)

Questo problema non nasce ieri, ma è frutto di quello che è avvenuto in questo paese negli ultimi 14 anni. “Tutto il sistema politico e parlamentare, a partire dal governo, non può vivere in un altro mondo. (LAPRESSE)

Stellantis, Landini (Cgil): "Devono essere il Governo e la premier a intervenire su questo tema" 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Parla di dialogo "franco e rispettoso" ma declina l'invito del Parlamento per un'audizione attendendo invece la convocazione da Palazzo Chigi. La mossa di John Elkann, presidente di Stellantis, fa esplodere la polemica. (Today.it)