I rumori nella notte, i vandali in azione, la lite e le tre coltellate: cosa è accaduto a Mario Livi, aggredito per un rimprovero ai vandali a Lucca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esce di casa nel cuore della notte dopo aver sentito dei rumori sospetti provenire da fuori e trova due ragazzi che stanno danneggiando la staccionata che delimita la sua proprietà. Lui interviene e chiede loro cosa stanno facendo, e a quel punto uno dei due estrae un coltello dalla tasca e lo colpisce all’addome, ferendolo gravemente, almeno tre volte, stando alla ricostruzione dei carabinieri. Così Mario Livi, 62 anni, si trova desso ricoverato in coma farmacologico all’ospedale San Luca di Lucca, nel reparto di terapia intensiva: le sue condizioni sono definite molto serie e la prognosi è riservata. (Corriere Fiorentino)
Se ne è parlato anche su altre testate
La vittima aveva 40 anni ed è stato accoltellato a morte nelle vicinanze della stazione di Mestre. Venezia – Agguato notturno ai danni di due fratelli di origini albanesi. (Frosinone News)
“Ho atteso di avere maggiori particolari sulla vicenda per esprimermi ma è chiaro che sempre più casi di minorenni armati vengono alla ribalta per fatti di violenza e aggressioni – prosegue l’assessore -. (LuccaInDiretta)
L'accusa è di tentato omicidio. Sulla vicenda continuano ad indagare i carabinieri anche perché non è chiaro cosa stessero facendo, se si tratta di vandalismo o tentato furto. (Fanpage.it)
I due adolescenti avevano commesso un atto vandalico e non hanno accettato la disapprovazione dell'anziano signore, ferendolo gravemente all'addome con un'arma da taglio. I carabinieri hanno identificato e (Secolo d'Italia)
“Non siamo più di fronte a episodi isolati e quanto sta accadendo a Milano, oppure in alcune circostanze ravvicinate a Napoli, dove giovani e giovanissimi non esitano a usare le armi e a ferire e uccidere con motivazioni veramente preoccupanti, come uno sguardo non gradito o una scarpa sporcata inavvertitamente, deve farci riflettere – dice – Un clima di odio latente che viene alimentato anche da dichiarazioni di persone che dovrebbero avere ben chiare le conseguenze dell’utilizzo di una certa terminologia che ha già prodotto danni in passato, oppure di un filone musicale che inneggia alla violenza e che pare avere molta presa sui giovanissimi”. (LuccaInDiretta)
(Adnkronos) – Sono in stato di fermo per tentato omicidio due ragazzi minorenni accusati di aver colpito con due coltellate un 62enne che li aveva rimproverati per aver compiuto un atto vandalico. L’uomo, gravemente ferito, è stato operato, è in coma e ora lotta tra la vita e la morte. (OglioPoNews)