Roberto Mancini in crisi di risultati (e in rotta con i tifosi): l'Arabia Saudita pensa all'esonero

ANCONA Altro che panchina dorata. Roberto Mancini e l’Arabia Saudita, probabilmente, non sono mai stati così ai ferri corti dall’inizio della loro avventura milionaria nell’agosto 2023. Poco dopo le inaspettate dimissioni da Ct della Nazionale italiana. "Marche una regione da podio", nel Salone d'Onore del Coni a Roma la grande premiazione La crisi L’allenatore jesino, 20 milioni all’anno fino al 2027 (con i bonus potrebbe arrivare a 25 milioni), paga gli scarsi risultati - una sola vittoria nel girone di qualificazione mondiale contro l’Indonesia, due pari e un ko con il Giappone - e un rapporto mai sbocciato con gli arabi. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Roberto Mancini posta il ricordo di Mantovani. I tifosi sauditi: "Torna in Italia" 4 ore fa (Calciomercato.com)

L'esperienza di Roberto Mancini sula panchina dell'Arabia Saudita è a un bivio e a poco più di un anno dalla sua nomina a commissario tecnico il suo futuro è quanto mai in bilico. Come nel post pubblicato da Mancini per ricordare la figura di Paolo Mantovani, indimenticato presidente della Sampdoria del quale ricorre l'anniversario della scomparsa. (Il Mattino di Padova)

In queste settimane non sono mancate le critiche nei suoi confronti, con i tifosi arabi che non sono contenti del suo operato. La ricca esperienza in Arabia Saudita di Roberto Mancini sembra destinata ad un'inesorabile fine: l'ex ct dell'Italia non sta ottenendo i risultati sperati e ora è a rischio esonero. (Goal Italia)

Calcio, Mancini rischia l'esonero: "Situazione inaccettabile"

Un momento che, per Roberto Mancini, non può certo dirsi felice. I "figli del deserto", ad oggi, occupano la seconda posizione nel girone C a pari merito con Australia e Bahrein con i loro 5 punti, cinque meno della capolista Giappone (Today.it)

Roberto Mancini sta vivendo un momento di difficoltà alla guida dell'Arabia Saudita. Perché i risultati non sono esattamente all'altezza delle aspettative e, dall'alto di quell'ingaggio, è normale avvertire un senso di irrequietudine. (fcinter1908)

Non è più così salda la posizione di Roberto Mancini sulla panchina dell'Arabia Saudita. Dopo i problemi avuti con alcuni dei suoi calciatori, infatti, l'ex ct della Nazionale è stato oggetto delle critiche furiose dell'opinione pubblica saudita e della sua stessa federazione dopo il deludente pareggio ottenuto contro il Bahrain (0-0). (Tiscali)