Partenza in recupero per la borsa di New York
Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 finanziario beni di consumo secondari telecomunicazioni sanitario Accenture Amazon Micron (Teleborsa) - Giornata di guadagni per la Borsa di New York, con il, che mostra una plusvalenza dello 0,74%, spezzando la serie negativa iniziata il 5 di questo mese; sulla stessa linea, in rialzo l', che aumenta rispetto alla vigilia arrivando a 5.917 punti.Leggermente positivo il(+0,56%); sulla stessa linea, positivo l'(+0,9%). (Finanza Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
La banca centrale americana, Federal Reserve (Fed), ha tagliato i tassi sul dollaro per la terza volta nel 2024, ma ha delineato un minor numero di riduzioni per il 2025. Le Borse hanno salutato il nuovo taglio ai tassi USA ma hanno accolto negativamente la prospettiva per il 2025. (Corriere del Ticino)
Chevron Visa (LA STAMPA Finanza)
Ieri la Fed, alla scadenza annunciata, ha abbassato il costo del dollaro di 0,25 punti, posizionandolo al 4,50%. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il FOMC, la commissione operativa della Fed, ha effettuato un taglio di 25 punti base, come ampiamente previsto, che ha portato il tasso di interesse sui fondi della Federal Reserve (Fed) in un intervallo compreso tra il 4,25 e il 4,50%. (IG)
Gli operatori guardano con attenzione alla riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, che inizierà domani e si concluderà mercoledì, con l’annuncio sui tassi che dovrebbero essere tagliati di 25 punti base. (Finanzaonline)
Il costo del denaro è stato abbassato al 4,25-4,50%, cioè dello 0,25%. Borsa americana giù per la decima seduta consecutiva, esplosione dei rendimenti americani ai massimi dal maggio scorso e dollaro in rialzo contro le principali valute ai massimi da due anni. (InvestireOggi.it)