Liceo Made in Italy, Valditara: "La bocciatura del Consiglio di Stato? Una colossale fake news"

"Sono rimasto basito nel leggere le dichiarazioni dei sindacati e dei partiti di opposizione che rimarcavano una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. ÈÈuna fake news perché questo attendeva un parere della Conferenza Stato-Regioni, parere favorevole che è arrivato oggi". Così, il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, dopo che Palazzo Spada ha chiesto nuove documentazioni e verifiche sul nuovo percorso liceale fortemente voluto dalla premier Meloni. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il parere del Consiglio di Stato è interlocutorio e non definitivo". Il Consiglio di Stato non ha espresso un parere favorevole sul liceo del "Made in Italy" ma non si tratta certo di uno stop. (Liberoquotidiano.it)

Il Consiglio di Stato attendeva un parere della Conferenza Stato-Regioni, parere positivo che è arrivato oggi. “Io sono rimasto basito le leggere le dichiarazioni dei sindacati e degli esponenti delle opposizioni che parlavano di una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. (Il Fatto Quotidiano)

Dice il Ministero: “Sta girando la notizia di un presunto stop del CDS al Liceo del Made in Italy (riportata anche su siti importanti) ma la realtà non è questa. Il parere del CDS è interlocutorio e non definitivo”. (Tecnica della Scuola)

Liceo del Made in Italy, frena il Consiglio di Stato: serve maggiore chiarezza

Nessuno stop per il liceo del Made In Italy. È un'altra bufala messa in piedi da Repubblica e cavalcata dall'opposizione, sempre più a corto di argomenti. (Secolo d'Italia)

Il Liceo del Made in Italy che mira a formare gli studenti italiani nelle eccellenze produttive del Paese, continua a progredire tra “stop and go“. (Tuttoscuola)

Dopo il flop di iscrizioni, il Consiglio di Stato frena sul liceo Made in Italy. La Sezione Consultiva per gli Atti Normativi del Consiglio di Stato esprime alcune perplessità e sospende il parere sul regolamento che definisce il quadro orario degli insegnamenti e degli specifici risultati di apprendimento del nuovo liceo del Made in Italy. (Corriere della Sera)