Meteo: freddo, pioggia e neve, Week-End dell’Immacolata da dimenticare
Le previsioni per il giorno dell’8 dicembre si fanno sempre più chiare: è molto probabile che una nuova e intensa perturbazione colpisca il Mediterraneo, favorendo lo sviluppo di un ciclone particolarmente insidioso. Questo sistema porterà un deciso peggioramento del meteo, che non solo segnerà il giorno dell’Immacolata, ma potrebbe anche prolungarsi nei giorni successivi, coinvolgendo diverse aree del paese. (Meteo Italia)
Su altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità fino alla prossima mezzanotte. (Noi Notizie)
Sulla costa, dopo intense piogge, a farla da padrone è ora il vento (Sky Tg24 )
Nei prossimi giorni il tempo peggiorerà per effetto di una perturbazione atlantica che, già da Martedì 3 Dicembre, riporterà la pioggia su molte delle nostre regioni, accompagnata da un rinforzo dei venti. (iLMeteo.it)
Questo ritorno a condizioni di maggiore stabilità avrà vita breve, in quanto già da Martedì 3 dicembre il flusso umido e instabile atlantico tornerà a farsi sentire, pilotando verso il nostro Paese un nuovo fronte instabile. (iLMeteo.it)
Questo cambiamento climatico è il risultato dell’apertura della cosiddetta “Porta Atlantica“, un fenomeno che permette alle perturbazioni provenienti dall’Oceano Atlantico di raggiungere il Mediterraneo senza ostacoli. (Tempo Italia)