Cronaca meteo. Temporali, nubifragi e allagamenti su parte del Sud, alluvione a Giarre, prime gelate al Nord. Situazione ed evoluzione prossime ore

Cronaca meteo. Temporali, nubifragi e allagamenti su parte del Sud, alluvione a Giarre, prime gelate al Nord. Situazione ed evoluzione prossime ore Colpita dal maltempo soprattutto la Sicilia. ore 11:54 di Lorenzo Badellino 13 novembre 2024ore 11:54 Cronaca meteo Italia AGGIORNAMENTO ORE 11,20. OLTRE 400MM IN 6 ORE A GIARRE. Continua a piovere intensamente nella zona di Giarre, dove la situazione è alluvionale. (3bmeteo)

Su altri media

Sui social impazza il video di cittadino di Giarre che filma la furia dell'acqua che viene giù trascinando ogni cosa e che ha trasformato le strade della cittadina in un letto di fiume. Le piogge delle ultime ore hanno messo in ginocchio la Sicilia ed il Catanese in particolare. (Corriere della Sera)

Chiusa l’autostrada A18 Messina-Catania per allagamenti Chiusa l'autostrada A18 Messina-Catania per allagamenti (Virgilio Notizie)

Una combinazione sfortunata che avrebbe potuto costare la vita al conducente di uno dei mezzi che è riuscito faticosamente a mettersi in salvo. Alcune auto parcheggiate e in sosta sulla strada principale sono state trascinate lateralmente sino al mare, a causa dell’esondazione del vicino torrente. (La Repubblica)

Sora – Ambulanze parcheggiate in strada, il sospetto che operino fuori regione e senza requisiti

Richiamato il personale dei vigili del fuoco in servizio straordinario per garantire supporto ed assistenza. L'isola è alle prese con un'ondata di maltempo. (Corriere TV)

Alcuni sono ancora in corso. Tra le zone più colpite Arcireale, Giarre, Linguaglossa. (Sky Tg24 )

Numerose le segnalazioni giunte presso alla nostra Redazione attraverso le quali i cittadini si pongono dubbi legittimi: in effetti basta fare una ricerca sul web per avere dei riscontri in tal senso. (Frosinone News)